CFMoto SR C21
2 Ruote

CFMoto SR C21 Vision Concept ingolosisce gli appassionati

Una supersportiva più made in Europe che made in China. Per ora è solo un concept, ma in un futuro non tropo lontano, chissà…

CFMoto SR C21

La CFMoto SR C21 è bella da vedere e, probabilmente, sarebbe anche bella da guidare visto che potrebbe montare il motore LC8 di KTM.

L’abbiamo vista a EICMA lo scorso novembre e garantiamo che dal vivo fa la sua por… bella figura. Speriamo che dal nome sparisca la sigla C21 (dove C sta per Concept e 21 per l’anno di presentazione) e lascino solo SR… Non perché non ci piace, ma perché vorrebbe dire che non sarebbe più solo un prototipo!

La linea della SR C21

Per ora è solo una prova stilistica, ma il risultato ottenuto dalla R&D di Modena, che ne ha curato il design, fa venire l’acquolina in bocca. Si ispira abbastanza chiaramente alle belle di casa nostra Ducati Panigale e Aprilia RS, ma nonostante le somiglianze mantiene una sua identità.

Abbondante uso di alette e appendici aerodinamiche, codino minimalista e filante, doppio scarico SC tipo Panigale SBK e livrea nero/rosso danno un bel tocco di cattiveria.

Tecnica

Il motore della CFMoto SR C21 come detto dovrebbe derivare, se no essere proprio lui, dal KTM LC8 che, dopo un importante accordo tra i due costruttori, dovrebbe andare ad equipaggiare altri modelli della Casa cinese.

Le opzioni vanno da un bicilindrico 700/800 cc al piccolo 400 cc magari turbo, che ora va tanto di moda… ma per ora il mistero rimane. Più evidenti alcune componenti come le pinze radiali e le luci full Led.

Ricordiamo che dalla prossima stagione CFMoto parteciperà al mondiale Moto3 con moto che porteranno il suo marchio (anche se saranno a tutti gli effetti delle KTM). 

CFMoto sta crescendo molto velocemente sia nei numeri di mercato,, sia per quanto riguarda la proposta di cilindrata della sua gamma. Ad oggi troviamo in listino le Naked 300NK e 650NK, la Classic 700CL-X, le Multiterrain 650MT e 800MT e la Gran Tour 650GT. Non sarebbe strano quindi vedere presto una bella Supersportiva di media cilindrata che possa dare filo ad torcere a marchi ben più blasonati.
Staremo a vedere…