2 Ruote

Bonneville Stealth Edition: Triumph per la collezione 2024

Otto Modern Classics speciali danno vita alla collezione 2024, per un solo anno.

Bonneville Stealth Edition si apprestano a farsi ammirare dagli appassionati del custom e dello stile classico sotto una luce completamente nuova. Una nuova spettacolare verniciatura farà il suo debutto su 8 modelli Modern Classics disponibili solo per il 2024. 

Le nuove Bonneville Stealth Editions costituiscono una collezione basata su una nuova e complessa tecnica realizzativa. Ogni modello presenta un design unico del serbatoio, che mette in mostra una affascinante finitura realizzata a mano che si intensifica alla luce per rivelare colori dai rifletti coinvolgenti. 

Ecco i modelli che faranno parte della Triumph Bonneville Stealth Edition

Bonneville Speedmaster Stealth Edition “RED”

La finitura rosso intenso della vernice sottolinea l’atteggiamento rilassato e lo design personalizzato della Speedmaster, che si integra perfettamente con un potente motore Bonneville, noto per la sua coppia fluida, che assicura prestazioni e maneggevolezza migliorati, oltre a un’esperienza di guida da vera cruiser.

Bonneville Stealth Edition

Il bicilindrico da 1.200 cc, conforme agli standard EURO 5 e caratterizzato da una coppia generosa, è stato messo a punto appositamente per fornire una spinta notevole, soprattutto ai regimi bassi.

Lo Speedmaster è equipaggiato con forcelle Showa di alta qualità da 47 mm con cartuccia, che, unite alla sospensione posteriore dotata di monoammortizzatore nascosto regolabile nel precarico, offrono al pilota una straordinaria manovrabilità, comfort e controllo, sia viaggiando da soli che in compagnia.

Bonneville Bobber Stealth “PURPLE”

Famosa per il suo stile essenziale e ribelle, la Bonneville Bobber sembra nata per diventare una Stealth Edition e si distingue per la sua audace colorazione viola che attira decisamente gli sguardi.

La Bonneville Bobber Stealth Edition offre una generosa coppia di 106 Nm a soli 4.000 giri/min, mentre la frizione a coppia assistita garantisce un funzionamento più fluido, rendendo la Bobber una moto facile e confortevole da guidare.

Bonneville Stealth Edition

Con la sua distintiva ruota anteriore da 16″ e le robuste forcelle anteriori da 47 mm, che conferiscono all’avantreno una presenza muscolare e imponente, questa moto è veramente inconfondibile.

Bonneville T100 Stealth Edition “BLUE”

Accessibile e facile da guidare, ma con le entusiasmanti prestazioni tipiche della serie Bonneville, la T100 Stealth Edition è un modello che, come le altre, sarà disponibile solo nel 2024.

Il motore Bonneville da 900 cc, caratterizzato da una notevole coppia e bassa inerzia, eroga 65 cv a 7.400 giri/min, con una coppia massima di 80 Nm a 3.750 giri/min.

Bonneville Stealth Edition

Questo si traduce in un motore responsivo con una potenza ben distribuita ai bassi regimi e un’apprezzabile potenza ai media, garantendo un’esperienza di guida entusiasmante e divertente.

Bonneville T120 Stealth Edition “BLUE”

La Bonneville T120 è una delle moto più celebri di tutti i tempi. Grazie alla sua audace finitura blu, aggiunge uno stile personalizzato e contemporaneo a un autentico classico moderno.

Bonneville Stealth Edition

La nuova Bonneville T120 Stealth Edition, decisamente affascinante, è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e offre una serie di funzionalità moderne. Tra le specifiche di rilievo troviamo le forcelle da 41 mm, le sospensioni posteriori doppie regolabili nel precarico e le pinze freno anteriori Brembo doppie.

Il bicilindrico da 1.200 cc garantisce una coppia di 105 Nm a soli 3.500 giri/min e la potenza raggiunge 80 cv a 6.550 giri/min.

Bonneville T120 Black Stealth Edition “SILVER”

La Bonneville T120 Black Stealth Edition si distingue dalla restante gamma grazie per la sua finitura in argento opaco, che ne amplifica l’attrattiva.

Bonneville Stealth Edition

Rispetto al modello standard, la variante “Black” presenta un design più aggressivo grazie all’uso esteso di componenti neri, tra cui cerchi, parafanghi, carter motore e altri dettagli. La caratteristica sella biposto, lunga e piatta, in un elegante colore marrone con il logo Triumph in rilievo, completa l’aspetto di questa moto.

Speed Twin 1200 Stealth Edition “RED”

L’inconfondibile eredità Bonneville della sportiva Speed Twin 1200 si combina in modo impeccabile con una finitura straordinaria. Questo svela tutta la sua bellezza grazie al vivace rosso confetto che brilla sotto la luce.

Bonneville Stealth Edition

La Speed Twin 1200 Stealth Edition è anche rinomata per le sue eccezionali capacità di guida, posizionandosi al vertice della categoria delle Modern Classics. L’ergonomia attiva, il telaio dedicato, oltre alle sospensioni e ai pneumatici ad alte prestazioni, offrono una dinamica di guida agile ed emozionante che ispira sicurezza.

Il suo distintivo bicilindrico da 1.200 cc, fornisce un’erogazione di coppia ricca e costante, con una potenza di 100 cv a 7.250 giri/min.

Bonneville Stealth Edition

Il suono caratteristico di questa Bonneville Twin è esaltato dai doppi silenziatori sportivi in acciaio spazzolato, realizzati con attenzione per un ruggito profondo e gutturale.

Speed Twin 900 Stealth Edition “GREEN”

Sula Speed Twin 900 Stealth Edition spicca il serbatoio dal colore ricco e intenso, omaggio all’iconico “racing green”, che la trasforma in una sorprendente custom roadster.

La nuova Stealth Edition racchiude tutte le caratteristiche amate della Speed Twin 900. Ruote in lega e i dettagli in alluminio spazzolato, offrendo inoltre miglioramenti in termini di comfort e stile.

Bonneville Stealth Edition

A questo si aggiunge la sua guidabilità agile e leggera, che infonde sicurezza, una sella ribassata a soli 765 mm, un potente freno anteriore Brembo. L’elettronica c’è e consiste in due modalità di guida, oltre a un sistema ABS e un controllo della trazione disattivabile.

Scrambler 900 Stealth Edition “ORANGE”

Celebrata per il suo inconfondibile stile e il design robusto, la Scrambler 900 si rivela ora con una seducente finitura arancione intensa per l’anno 2024.

Bonneville Stealth Edition

La Scrambler 900 Stealth Edition è un piacere unico per la guida, grazie al suo motore da 900 cc caratterizzato da una generosa coppia. Questo motore è stato ottimizzato per garantire un’erogazione gestibile, un’eccellente maneggevolezza e una tenuta di strada superiore.

La Scrambler 900 dispone di una ciclistica dedicata che assicura una posizione di guida dominante, aiutata anche dall’ampio manubrio in alluminio e dalle pedane posizionate centralmente.

Bonneville Stealth Edition

Questa combinazione ispira fiducia e offre una visibilità eccezionale, sia che si tratti di percorrere terreni leggermente accidentati o di navigare nel traffico. I cerchi a raggi neri da 19″ all’anteriore e da 17″ al posteriore, insieme all’altezza della sella ribassata di 790 mm, aggiungono un ulteriore senso di sicurezza.

Disponibilità e prezzi

Speedmaster Stealth Edition 16.695 euro
Bobber Stealth Edition 16.695 euro
T100 Stealth Edition 12.195 euro
T120 Stealth Edition 15.095 euro
T120 Black Stealth Edition 5.095 euro
Speed Twin 1200 Stealth Edition 5.095 euro
Speed Twin 900 Stealth Edition 9.945 euro
Scrambler 900 Stealth Edition 11.995 euro
Tutte le info sul sito Triumph.

Condividi