BMW iX M60
4 Ruote, E-Planet

BMW iX M60 una belva elettrica da 620 cavalli

Il CES 2022 è meglio di un Salone dell’Automobile. Quest’anno infatti le novità più intriganti del mondo dell’elettrico sono state presentate a Las Vegas

BMW iX M60

Non fa eccezione la BMW iX M60, presentata in questi giorni alla “fiera del futuro”. Dopo la BMW che cambia colore ecco che la Casa tedesca presenta la cattivissima M60. Il Suv tedesco, atteso fin dalla presentazione della gamma a emissioni zero mostra qui tutti i suoi muscoli. 

Prestazioni 

Con una potenza di 455 kW equivalenti a 619 cv e 1100 Nm di coppia si posiziona nella parte altissima della classifica delle sport Suv elettriche.

Nonostante il peso non irrilevante, la BMW iX M60 raggiunge i 100 km/h in appena 3,8 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

L’autonomia arriva a toccare i 566 km con una ricarica (a patto di non esagerare col pedale dell’acceleratore). Grazie alle colonnina di ricarica rapida è possibile avere un’autonomia di 150 km in soli 10 minuti. In alternativa è possibile ricaricare la iX M60 tramite wallbox da 11 KW.

BMW iX M60

BMW iX M60. Una M a tutti gli effetti

Il nuovo Suv made in Monaco di Baviera è equipaggiato con la tecnologia più avanzata disponibile sulle auto della Casa. 

Impianto sospensioni top con molle e ammortizzatori a controllo elettronico, barre stabilizzatrici tutto comandato dal software di gestione dinamica di guida. Impianto frenante, taratura del servosterzo, ruote posteriori sterzanti, cerchi da 21” (con opzione da 22”) e pneumatici sportivi differenziano la M dalla versione standard.

  • BMW iX M60

Estetica

La BMW iX M60 si riconosce subito grazie al suo design originale e ai particolari del pacchetto BMW Individual Exterior Line Titanium Bronze con loghi in finitura high-gloss Black/Titanium Bronze e pinze dei freni blu.

BMW iX M60

Interni

L’abitacolo è dominato da tinte scure e satinate, mentre la strumentazione, personalizzata con il logo M, vede un grande display avvolgere tutta la plancia. Da qui è possibile governate tutta l’elettronica dell’auto. 

Inoltre, grazie al pacchetto IconicSounds Electric si può godere di uno specifico sound digitale appositamente studiato per questo modello.

La BMW iX M60 sarà disponibile dal giugno 2022. Info sulla pagina dedicata del sito BMW