Benelli TRK 502
2 Ruote

Benelli TRK 502 X 2022: presentata la versione cinese

È prevista per il mercato cinese, non si sa se arriverà da noi, ma le novità sono interessanti

La best seller Benelli TRK 502 X arriva nella versione rinnovata 2022. Nessuno stravolgimento, come invece è successo per la nuova TRK 800, ma piccoli e interessanti miglioramenti che la rendono ora più matura.

Stesso motore per la Benelli TRK 502 2022 

Il cuore della tourer pesarese rimane il collaudato bicilindrico 499 cc da 48 cv già in dotazione fin dalla prima serie. Invariato anche l’impianto frenante con doppio disco all’anteriore e singolo al posteriore e le sospensioni. Qui però troviamo la prima novità: il forcellone è adesso con bracci asimmetrici in lega di alluminio e non più in traliccio di tubi d’acciaio. Il guadagno in termini di peso super i 3,5 kg fa fermare la bilancia, insieme ad altri piccoli interventi a 209 kg a secco. Questo significa 4 kg in meno rispetto alla versione precedente.

Le altre novità

I cerchi a raggi ora montano pneumatici tubeless con sensore di pressione e la strumentazione propone ora un pannello TFT a colori. Aggiungiamo le manopole riscaldate e i nuovi blocchetti elettrici al manubrio. Esteticamente nessuna novità, cambiano solo le grafiche e la proposta cromatica con tre nuovi colori disponibili.  

Benelli TRK 502

Vedremo se questa sarà la versione 2023 per l’Europa visto che la MY22 è già stata presentata. In ogni caso il prezzo è invariato rispetto alla versione precedente.