Aston Martin DBX707 lusso e potenza a livelli estremi
La versione supersportiva del Suv inglese si distingue per le prestazioni top e le linea ancora più cattiva
Il suo nome dice tutto: Aston Martin DBX707, dove 707 sono i cavalli erogati dal Moore 4 litri V8 biturbo. È il Suv più potente al mondo secondo la Casa inglese e probabilmente hanno ragione… I cavalli in più rispetto alla versione standard sono ben 157. Questi numeri consentono alla DBX707 di scattare da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi.
Adeguata alle nuove super prestazioni
La nuova Aston Martin DBX707 vede importanti modifiche rispetto alla sorella dalla quale deriva. Per venire incontro all’aumento di potenza si è dovuto lavorare molto su alcuni aspetti dell’auto. Troviamo una nuova versione del differenziale autobloccante posteriore con controllo elettronico, sospensioni con nuove valvole per gli ammortizzatori e molle con taratura dedicata e nuova regolazione del servosterzo elettronico. Novità anche per le modalità di guida selezionabili dal guidatore,. Si può scegliere tra GT, Sport e Sport+.
Nuovo il cambio a nove rapporti con frizione in bagno d’olio, che consente passaggi di marcia ancora più rapidi.
L’impianto frenante è stato maggiorato per tenere a bada la nuova cavalleria e ora si compone di cerchi carboceramici da 420 mm all’anteriore e da 390 sul posteriore. Questa soluzione permette anche di ridurre il peso di ben 40 kg. Di serie ci sono cerchi da 21 pollici con l’opzione dei 23 pollici.
![Aston Martin DBX707](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_11.jpg)
![Aston Martin DBX707](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_12.jpg)
![Aston Martin DBX707](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_13.jpg)
La Aston Martin DBX707 si riconosce subito
Anche l’estetica subisce modifiche per adeguarsi alla nuova indole da supersportiva. La mascherina è più grande e con bande orizzontali “più aperte” per far respirare meglio il V8, nuove prese d’aria per i freni e nuovo splitter. Questi particolari insieme alle alette sul cofano e le finiture dei finestrini diventano nero lucido. Dietro un alettone e un diffusore più grande accompagnano i quattro enormi terminali scarichi.
Anche gli interni della Aston Martin DBX707 sono unici
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_14.jpg)
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_15.jpg)
![Aston Martin DBX707](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_16.jpg)
![Aston Martin DBX707](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2022/02/aston-martin-dbx-707_17.jpg)
Che sia una supersportiva l’Aston Martin DBX707 non lo nasconde neanche all’interno. Sedili Sport riscaldati con 16 regolazioni di posizione di serie disponibili in combinazione con tre varianti: Accelerate, Inspire Comfort e Inspire Sport. Quest’ultima versione riporta il logo Aston Martin ricamato sui poggiatesta, cuciture a contrasto e texture traforata. Finitura in cromo scuro sui particolari come il pomello del cambio e rivestimento Piano Black sono di serie. Come optional è possibile scegliere le finiture Bronze o in fibra di carbonio, ma come per tutta la gamma Aston Martin, anche la DBX707 può essere personalizzata a piacimento grazie al programma predisposto dalla Casa inglese.
La produzione è in partenza entro marzo e le consegne sono programmate per la seconda metà del 2022. Il prezzo non è ancora definito, ma se la versione di serie costa più di 207.000 euro… Tenete d’occhio il sito della Casa per scoprirlo.