2 Ruote, Lifestyle

Aprilia All Stars 2025: adrenalina, passione e folla da record

Più di 20.000 fan, Race o Stars e test ride per un weekend di festa sul circuito di Misano

Una marea di appassionati accorsi da tutta Europa ha trasformato il circuito romagnolo in un vero e proprio tempio del motociclismo per l’Aprilia All Stars 2025.

Aprilia All Stars

Un evento che ha celebrato la gloriosa storia della Casa di Noale, fatta di 299 vittorie nel Motomondiale, e che ha riunito sotto un unico tetto – quello del cielo blu di maggio – leggende, giovani talenti e una community sempre più viva.

I campioni hanno infiammato la pista

A rendere questo appuntamento ancora più speciale, la presenza di piloti che hanno fatto la storia delle due ruote. Da Max Biaggi a Loris Capirossi, passando per Lorenzo Savadori, Raul Fernandez e il sorprendente Jorge Martin, che nonostante un recente infortunio non ha voluto rinunciare a qualche giro spettacolare con la RS 660 Factory e la RSV4.

Tra i momenti più attesi, la scatenata Race of Stars, una gara a coppie con partenza in stile Le Mans e doppi cambi pilota, che ha visto trionfare Marco Bezzecchi e Corradini, applauditi a lungo dal pubblico.

Aprilia All Stars

Sul podio anche Raul Fernandez, in coppia con Emily Bondi, che si è distinta come miglior pilota donna della giornata.

Aprilia All Stars

Aprilia All Stars 2025 uguale spettacolo puro

L’evento non è stato solo spettacolo contemporaneo, ma anche un tuffo nostalgico nella leggenda: in pista sono tornate le iconiche 125 e 250 2T, simboli di un’epoca che ha fatto innamorare generazioni di motociclisti. Ma c’è stato spazio anche per le RS-GP, in un presente che corre veloce tra tecnologia e competizione.

E per gli amanti dell’adrenalina in prima persona, i test ride non hanno deluso: dalla nuova Tuono 457 alla regina RSV4, centinaia di motociclisti hanno potuto vivere l’esperienza Aprilia sulla propria pelle, tra curve e accelerazioni.

Aprilia All Stars

Misano World Circuit palco per due attese novità

Un’ulteriore chicca di questa edizione è stata la presenza della Moto Guzzi Fast Endurance, con la nuova V7 da Trofeo a disposizione di nomi celebri e volti nuovi. Anche in questo caso, Loris Capirossi si è fatto notare per velocità e grinta, portando una ventata di entusiasmo tra il pubblico e nel paddock.

A chiudere in bellezza il weekend, una grande parata finale con tutti i protagonisti in pista e l’assegnazione di una Tuono 457 estratta a sorte tra i partecipanti. Un sogno che si è avverato per un fortunato fan e che ha sigillato nel modo migliore l’edizione più partecipata e coinvolgente di sempre.

Aprilia All Stars

Aprilia All Stars: molto più di un evento

Se c’era bisogno di una conferma, Aprilia All Stars 2025 ha dimostrato quanto sia forte e vitale il legame tra la Casa di Noale e la sua community. Il Marco Simoncelli Circuit è stato il palcoscenico perfetto per una festa che ha saputo unire emozione, competizione, storia e futuro in un mix esplosivo. Una manifestazione che non è solo un evento sportivo, ma un inno alla passione per le moto, vissuta a tutto gas.

Condividi