Zero DSR/X
2 Ruote, ElettroMob

Zero DSR/X l’elettrica parte per una nuova avventura

La nuova Adventure californiana offre prestazioni ed esperienza di guida degne delle migliori termiche del segmento

La Zero DSR/X si pone ai vertici della categoria grazie al motore completamente rinnovato Z-Force 75-10X, capace di una coppia di ben 225 Nm, una potenza di 100 cv, e una batteria da 17,3 kWh. Numeri importanti che soprattutto in termini di capacità e coppia, segnano un ulteriore traguardo e un nuovo standard per il brand di Santa Cruz. 

Zero DSR/X

Anche Il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, mentre l’architettura dei componenti della DSR/X è stata completamene riprogettata per consentire una maggiore altezza da terra. L’escursione della forcella regolabile è di circa 200 mm e ha consentito l’inserimento di tre vani portaoggetti integrati. A questo si aggiunge la nuova trasmissione a cinghia in carbonio Gates, concepita per resistere alla coppia da capogiro del motore Z-Force 75-10X.

  • Zero DSR/X

La prima due ruote realizzata da Zero Motorcycles è stata una moto da fuoristrada. Abbiamo radici ben salde nel settore dell’off-road. La DSR/X combina una tecnologia elettrica all’avanguardia con l’eredità dell’artigianato motociclistico offrendo una nuova e rivoluzionaria modalità di guida adventure.

Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles

Zero DSR/X elettrica 2.0

La DSR/X rappresenta decisamente una nuova generazione di moto dual sport con un innovativo pacchetto di funzionalità. Dotata del sistema operativo di bordo più avanzato al mondo, il Cypher III+, la DSR/X è la prima moto elettrica ad avere in dotazione la suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e off-road (nella modalità off-road è possibile disinserire l’ABS al posteriore per gestire in autonomia l’aderenza in fuoristrada della gomma posteriore).

Zero DSR/X

Questa tecnologia offre un controllo e una trazione ineguagliabili su qualsiasi terreno e comprende il Bosch Linked Braking, per una migliore regolazione dei freni e il Bosch Vehicle Hold, che offre sicurezza e stabilità istantanee sulle pendenze più ripide.

Soluzioni uniche e tecnologia per giocarsela

Inoltre, la DSR/X è dotata di features uniche, disponibili in esclusiva solo per Zero Motorcycles, costruite sulla base di 16 anni e 200 milioni di chilometri di esperienza del sistema operativo proprietario Cypher III+. Tra queste ricordiamo la modalità Park, una funzione di retromarcia a bassa velocità utile per le manovre in spazi stretti. La moto è poi equipaggiata con i caricatori di livello 1 e 2 grazie al sistema di ricarica rapida integrato da 6,6 Kw (con una capacità della batteria di 17.3 kWh richiede presso le colonnine un tempo di ricarica di circa 2,5 h).

Zero DSR/X

Infine, la DSR/X è anche compatibile con l’applicazione mobile di Zero Motorcycles. Ciò consente ai proprietari di gestire una quantità quasi illimitata di funzionalità e personalizzazioni, dalla regolazione della velocità e della coppia fino alle funzioni di rigenerazione della batteria. La DSR/X è infatti dotata di un modulo di connettività cellulare (Cellular Connectivity Module – CCM) in grado di inviare notifiche agli utenti dell’app su diversi aspetti, dalle informazioni sulla ricarica alla posizione della moto e altri utili aggiornamenti di stato. 

Zero DSR/X è anche custom

Ma non finisce qui. Alla naturale predisposizione alla personalizzazione della DSR/X, si aggiunge  anche la possibilità di customizzare questa moto con una serie di ricambi e accessori che la trasformano nella regina dello Sport Adventure, una due ruote  perfetta per ogni esperienza di viaggio anche la più adrenalinica.

Tra gli accessori opzionali pensati per l’avventura troviamo: borse da sella, piastra paramotore,  parabrezza, bauletto e valigie laterali e molto altro ancora. Inoltre, nella DSR/X è possibile sostituire parte dei suoi vani portaoggetti integrati con il Power Tank, lo strumento in grado di aumentare la capacità della batteria fino a quasi 21 kWh o con il Rapid Charger, un caricatore rapido in grado di ridurre il tempo di ricarica a circa un’ora.
La DSR/X è disponibile in sage green e pearl white e proposta a un prezzo di  27.220 Euro. Info su zeromotorcycles.com.

Condividi