Yamaha Tracer 9 GT+: arriva la viaggiatrice futuristica
Leggera, compatta, comoda e veloce. Ecco come si presenta la nuova giapponese
La Yamaha Tracer 9 GT+ sfoggia doti da grande in tutti i sensi. Dalle prestazioni alla dotazione, dallo stile all’attitudine.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_ACT_003_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Yamaha Tracer 9 GT+ se la gioca con le migliori
La nuova sport tourer di Iwata mostra i muscoli, non nel senso della potenza pura, ma per quel che riguarda il complesso.
Il peso non è piuma, 223 kg in ordine di marcia (set valige compreso) non sono pochi, ma nemmeno troppi.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_ACT_009_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
E, soprattutto, non si sentono nella guida, specie tra le curve. Il motore 890 cc da 119 cv incastonato in un telaio deltabox in alluminio garantisce ottime prestazioni e grande fluidità.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_DET_005_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
L’abbinamento con le sospensioni semiattive Kayaba è perfetto e l’integrazione con le quattro mappe disponibili consentono un equilibrio perfetto in tutte le situazioni.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_DET_004_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
È anche una gran viaggiatrice
Il serbatoio da 30 litri, il plexiglass regolabile in altezza, le manopole riscaldabili, la sella comoda e regolabile in altezza la rendono perfetta anche per le trasferte più lunghe. E anche la zavorrina non avrà di che lamentarsi.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_DET_006_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Grazie al radar anteriore la Yamaha Tracer 9 GT+ gode della funzionalità del cruire control adattivo attivabile a partire da 30 fino a 160 km/h e “attento” anche quando non è attivo.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_DET_011_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Segnala infatti la presenza di ostacoli con un segnale di allerta a tutto schermo sul grande TFT di fronte al pilota.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_DET_003_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Il cambio è elettronico di terza generazione. Moderno, ma non infallibile, mentre i freni non sembrano all’altezza. Un po’ poco potenti rispetto alle aspettative, ma comunque adeguati alle prestazioni della Yamaha Tracer 9 GT+.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRGT_EU_BWP1_ACT_006_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Yamaha Tracer 9 GT+ lancia il guanto di sfida
La sua forza è indubbiamente il prezzo di 16.499 euro che comprende una dotazione più che completa e paragonabile a concorrenti di classe superiore.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX_EU_PGD_STA_001_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Cruise control, sospensioni semi attive, finiture decisamente di livello e una grande maneggevolezza la rendono una concorrente agguerrita.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRGT_EU_BWP1_DET_001_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)
Purtroppo la data di inizio commercializzazione di giugno potrebbe guastare i piani di chi pensa alle vacanze estive in sella alla giapponese. Ma il guanto di sfida è lanciato. Info sul sito Yamaha.
![Yamaha Tracer 9 GT+](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_YAM_MT09TRDX-MT09TRGT-MT09TR_EU_NA_MC_STA_002_03_preview_maxWidth_1000_maxHeight_1000_ppi_100_quality_100.jpg)