Yamaha Neo’s
2 Ruote

Yamaha Neo’s il ritorno elettrico del must anni 90

Dal passato al futuro il piccolo scooter giapponese mantiene il nome ma cambia radicalmente

Yamaha Neo’s

Le caratteristiche principali del Yamaha Neo’s 2022 è la batteria estraibile, ideale per ricariche “al volo”. Il piccolino monta un motore brushless da 2,5 Kw sulla ruota posteriore che ha anche funzione di mozzo. Include inoltre il sistema frenate, mentre l’unità di controllo motore è integrata nel forcellone.

Yamaha Neo’s con due mappe motore

Il nuovo scooter di Iwata dispone di due modalità di guida: Standard e Eco. La partenza massima si ottiene con la modalità Standard, mentre in modalità Eco la potenza viene ridotta a circa 1,5 Kw. In questa modalità la velocità scende a 30 km/h e l’autonomia arriva a 38,5 km. 

  • Yamaha Neo’s

Il Neo’s è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1 Kw del peso di 8 kg ed è estraibile. Come opzione è possibile aggiungere una seconda batteria che estende l’autonomia fino a 68 km. Questa può essere posizionata nel sottoscala dove trova spazio anche un casco jet. Le ruote sono da 13 pollici con pneumatici 110 all’anteriore e 130 al posteriore.
Il tempo di ricarica con il caricabatterie fornito di serie è di circa 8 ore collegandolo a una presa domestica.

Yamaha Neo’s

Uno scooter Hi-Tech 

Il Yamaha Neo’s può essere connesso allo smartphone tramite l’app MyRide Yamaha e consente di gestire diverse informazioni. Velocità, accelerazione, stato della batteria, monitoraggio del percorso, localizzazione di parcheggio e smart key.

Yamaha Neo’s

Il nuovo Yamaha Neo’s elettrico sarà disponibile da giugno al prezzo di 3.199 euro e sarà il primo di una gamma completa. È previsto, ad esempio, un altro scooter omologato come 125, oltre a una gamma completa di bici elettriche. Le colorazioni disponibili per il Neo’s elettrico saranno due; Milky White e Midnight Black. Il colore Aqua, firma di Yamaha nel mondo elettrico, compare sul coperchio della batteria e nei loghi Yamaha Neo’s. Maggiori info sul sito Yamaha.