2 Ruote, Lifestyle

Suzuki GSX-8R CUP in anteprima alla Suzuki Motor Fest

L’evento dello scorso weekend ha visto una grande affluenza di pubblico e una chicca decisamente golosa

La Suzuki Motor Fest ha visto una marea di pubblico inondare il Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” e ha regalato ai presenti l’anteprima della Suzuki GSX-8R CUP. La versione racing della sportiva giapponese ha destato molto interesse e curiosità tra i presenti.

Suzuki GSX-8R CUP

Suzuki GSX-8R CUP pronta a far divertire

La versione della sportiva di Suzuki basata sul bicilindrico frontemarcia da 776 cc, 4 valvole per cilindro da 83 cv a 8.500 giri/min con una coppia massima di 78Nm a 6.800 giri/min è stata pensata per la pista.

La GSX-8R CUP presenta, rispetto al modello stradale: paracatena, tappo serbatoio racing, protezione leva freno, pulsantiera racing, semimanubri sportivi, carene in vetroresina, idraulica Öhlins, tubi freno a treccia, kit paracarter, pedane regolabili, luce post pioggia, scarico Akrapovič e Mono Öhlins.

Si tratta di un modello in fase di sviluppo con caratteristiche votate all’uso in pista e il Suzuki Motor Fest è stata l’occasione per farla provare alla stampa e proseguire così la fase di sviluppo.

Una festa per tutti

Una giornata indimenticabile per oltre 2.350 appassionati che hanno partecipato alla prima edizione del Suzuki Motor Fest, tenutasi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Questo evento unico ha celebrato le tre anime di Suzuki – auto, moto e motori fuoribordo – offrendo un’esperienza coinvolgente e ricca di attività per tutti i presenti.

Le leggende del motociclismo Kevin Schwantz, Marco Lucchinelli e Franco Uncini, insieme al Campione Europeo di rally Renato Travaglia e al Campione del mondo di rally Gigi Pirollo, hanno aggiunto un tocco di prestigio all’evento.

Il successo della giornata è stato evidente dal tutto esaurito registrato per i turni in pista. Tra i cordoli del tracciato hanno sfrecciato 103 moto Suzuki e 51 Swift Sport. La parata ha visto la partecipazione di 550 moto Suzuki e 110 Swift Sport, dimostrando il grande affetto e coinvolgimento verso il marchio.

Non è mancata l’area test drive e alla V-Strom Academy che ha permesso a molti di cimentarsi nel percorso a ostacoli con le V-Strom.

Anche le auto hanno avuto il loro momento di gloria con una serie di percorsi dedicati che hanno visto coinvolte centinaia di persone

Suzuki GSX-8R CUP accompagnata dalle icone del marchio

Oltre alla presentazione della Suzuki GSX-8R CUP, il paddock del Misano World Circuit è stato animato da vere e proprie icone della produzione motociclistica Suzuki. Insieme alle “ufficiali”, anche più di 50 repliche delle moto Campioni del Mondo grazie alla collaborazione con “Due Tempi Bei Tempi”. Tra tutte spiccava la V-Strom di Mirco Bettini, vincitore del Lamas Rally in Marocco e il concept Suzuki Misano, degli studenti dello IED Torino.

Numerosi club Suzuki hanno partecipato all’evento, portando in mostra modelli iconici e dimostrando il forte senso di appartenenza alla community Suzuki. Kevin Schwantz, Marco Lucchinelli e Franco Uncini sono state protagoniste di sessioni d’autografi e hanno compiuto un giro d’onore per salutare tutti gli appassionati presenti.

Condividi