Shoei X-SPR Pro
2 Ruote

Shoei X-SPR Pro: se hai il Motomondiale in testa

Il nuovo modello che sostituisce il glorioso X-Spirit III è il nuovo top di gamma della Casa giapponese

Se si cerca il massimo dei caschi sportivi, lo Shoei X-SPR Pro è lo stato dell’arte della protezione integrale.
La base di partenza dalla quale sono partiti gli ingegneri è l’”antenato” X-Spirit che già si posizionava tra i best del mercato.

Shoei X-SPR Pro per tenere la testa al fresco

Il nuovo modello sviluppa ulteriormente l’aerodinamica, che garantisce un’ottima tenuta anche a velocità superiori ai 300 km/h. Si notano subito le nuove forme e, soprattutto, lo spoiler posteriore che ora risulta molto pronunciato e “racing”. I suoi due canali stabilizzano in flusso d’aria in uscita evitando movimenti involontari della testa garantendo stabilità anche in frenata.

Anche le prese d’aria anteriori sono state riviste e pensare per offrire un’ottima areazione anche nelle posizioni in sella più sportive. I totale troviamo 7 prese d’aria e 6 estrattori completamente regolabili per adattarsi ad ogni esigenza e ogni pilota.
Anche la calotta dello Shoei X-SPR Pro è stata progettata per evitare fastidiosi surriscaldamenti ella testa durante la guida.

Shoei X-SPR Pro

Visiera rivista

Anche la visiera dell’X-SPR Pro è stata riprogettata. La nuova posizione garantisce una maggiore visibilità e un comfort superiore. Inoltre è realizzata in due differenti dimensione per una più semplice applicazione del Tear-Off. I bordi “Vortex Generator”, inoltre, aumentano le prestazioni aerodinamiche della parte anteriore del casco. Ovviamente troviamo la predisposizione al montaggio del Pinlock Evo, con punti di aggancio esterni all’area di visuale.

Anche il doppio meccanismo di blocco è tutto nuovo; evita aperture involontarie della visiera e offre ancora più sicurezza.
Per finire, lo Shoei X-SPR Pro offre la possibilità di installare un sistema di abbeveraggio per gare di endurance.
Lo Shoei X-SPR Pro è proposto al prezzo di 799 euro. Info su shoei.it.