Royal Enfield Super Meteor 650 nata per i viaggi
La nuova media nasce attorno al riuscito motore delle Interceptor e Continental GT, ma qui ha voglia di fare strada
La Royal Enfield Super Meteor 650 nasce per essere una vera cruiser, di quelle che fanno venire voglia di andare.
![Royal Enfield Super Meteor 650](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/Royal-Enfield-Super-Meteor-650-5-1024x683-1.jpg)
Royal Enfield Super Meteor 650 comfort prima di tutto
La nuova media indiana mette al primo posto il comodità e il piacere di guida. L’ergonomia è particolarmente riuscita. Merito del telaio tubolare molto basso, al baricentro molto vicino alla strada che favorisce una migliore stabilità alle alte velocità oltre ad agevolare la salita in sella e la seduta.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/gallery-2-1920x1080-copia-1.jpg)
A proposito della seduta, la sella è ampia e ben imbottita e la triangolazione con pedane e manubrio risulta comoda e mai affaticante. Il serbatoio da 16 litri, generoso in dimensioni ma non ingombrante, garantisce ottime percorrenze. La Royal Enfield Super Meteor 650 è anche tecnologica; il sistema TbT attiva la navigazione grazie al collegamento con lo smartphone e l’app dedicata.
![Royal Enfield Super Meteor 650](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/gallery-6-1920x1080-copia.jpg)
Motore e ciclistica
Come detto il propulsore è lo stesso delle sorelle e cioè il bicilindrico parallelo da 648 cc, 47 cv e 52 Nm di coppia. Un motorone pacioso che fa, grazie alla sua concezione “d’epoca”, dell’affidabilità e del comfort i sui punti di forza a discapito delle prestazioni. A tutto vantaggio, anche, dei consumi; dato da non sottovalutare vista l’indole da viaggiatrice della Super Meteor 650.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/Royal-Enfield-Super-Meteor-650-1-1024x683-1.jpg)
Anche la ciclistica è stata studiata pensando al piacere di stare in sella. All’anteriore troviamo un forcella upside-down da 43 mm e 120 mm di escursione, mentre al posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Le ruote sono da 19” davanti e da 16” dietro e l’impianto frenante è dotato di ABS a doppio canale e dischi da 320 mm e 300 mm, entrambi con doppio pistoncino.
![Royal Enfield Super Meteor 650](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/gallery-1-1920x1080-copia.jpg)
Royal Enfield Super Meteor 650 disponibilità e prezzo
La Super Meteor 650 proposta in 2 versioni e 7 colorazioni. La Standard nei colori Astral Black, Astral Blue, Astral Green, Interstellar Grey e Interstellar Green. La Grand Tourer offre invece il Celestial Red e Celestial Blue.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_AstralBlue_RHS_R3Q_22.jpg)
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_AstralGreen_RHS_22.jpg)
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_InterstellarGreen_LHS_22.jpg)
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_InterstellarSilver_RHS_22.jpg)
Inoltre, due versioni offrono equipaggiamenti speciali. La Astral Black è equipaggiata con un kit di accessori che comprende specchietti retrovisori al manubrio, pedane deluxe, indicatori a LED e cerchi lavorati meccanicamente.
![Royal Enfield Super Meteor 650](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_AstralBlack_LHS_F3Q_22.jpg)
La Grand Tourer Celestial Red invece è offerta con: sella biposto deluxe, parabrezza, schienale passeggero, pedane deluxe, bauletti da viaggio, manubrio alto e indicatori a LED.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_MarineBlue_RHS_F3Q_22.jpg)
![Royal Enfield Super Meteor 650](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2023/01/P4D_STU_RegalRed_RHS_R3Q_22.jpg)
La Royal Enfield Super Meteor 650 sarà disponibile dalla prossima primavera, con prezzi a partire da 7.200 euro per la Astral, 7.400 per la Interstellar e 7.700 per la Celestial. Info sul sito Royal Enfield.