Sport

Red Bull GASGAS Tech3 MotoGP 2024 svela i suoi giovani

Il Team satellite di RedBull scende in pista con la formazione più giovane della griglia

La MotoGP è pronta a essere scossa dalla freschezza del Team Red Bull GASGAS Tech3 nella stagione 2024.

Presentando una delle formazioni più giovani e promettenti sulla griglia di partenza, il team si prepara a competere portando in sella il campione del Mondo Moto2 2022, Augusto Fernandez e il giovane fenomeno Pedro Acosta.

Red Bull GASGAS Tech3

Team Red Bull GASGAS Tech3 in griglia di partenza

Augusto Fernandez si appresta a affrontare il suo secondo anno nella classe regina, portando con sé l’esperienza e la determinazione maturate nel corso della sua carriera.

Red Bull GASGAS Tech3

Nel 2023, Fernandez si è distinto come il Rookie of the Year MotoGP, conquistando un impressionante quarto posto in una gara e stabilendosi come una forza emergente nel paddock.

Ora, con la potentissima RC16 di GASGAS, l’obiettivo del talentuoso pilota spagnolo è migliorare il suo piazzamento in gara e piazzarsi stabilmente nella top ten della classifica di campionato.

Red Bull GASGAS Tech3

Ad affiancare Fernandez, c’è Pedro Acosta, il 19enne prodigio spagnolo che ha già fatto parlare di sé nelle categorie precedenti.

Con i titoli della Moto3 e della Moto2 già nel suo palmarès, Acosta porta con sé una reputazione importante e un indiscusso . Il 2024 segna il suo debutto nella MotoGP, e le aspettative sono alte.

Red Bull GASGAS Tech3

Grazie al team Red Bull GASGAS Tech3, Acosta cercherà di dimostrare il suo valore. Nel suo primo anno di MotoGp lo spagnolo dovrà compiere il primo passo verso una carriera memorabile nella classe regina.

Squadra che vince non si cambia

A guidare il team per la seconda stagione consecutiva è Nicolas Goyon. Il francese è un direttore esperto che ha dimostrato la sua capacità di gestire una squadra giovane e ambiziosa.

Red Bull GASGAS Tech3

Il contributo di Pol Espargaro, collaudatore e pilota di supporto, aiuterà la crescita e lo sviluppo del team, sfruttando la sua esperienza nelle corse.

Red Bull GASGAS Tech3

La combinazione di giovani talenti e esperienza consolidata rende il Team Red Bull GASGAS Tech3 una forza da tenere d’occhio nella stagione MotoGP 2024.

Con il sostegno di Red Bull e della tecnologia GASGAS, il team è pronto a cimentarsi nelle sfide che la classe regina offre.

Le parole dei piloti del Team Red Bull GASGAS Tech3

L’anno scorso era tutto nuovo e c’era molto da imparare, ma verso la fine della stagione ho avuto la sensazione di essere veloce e di avere una buona velocità. Mi sentivo a mio agio nella guida della moto, ma come esordiente dovevo essere molto paziente e fidarmi del processo. Quando ho finito il 2023 ho analizzato la stagione e ho visto che avevo fatto i passi necessari. Non vedo l’ora che arrivi quest’anno perché ora ho i riferimenti di ogni pista con la RC16 GASGAS e so che il venerdì dobbiamo dare un grande contributo perché può decidere gran parte del weekend. Sono molto orgoglioso di collaborare con Red Bull e di avere loro sulla moto. È un sogno e abbiamo tutto quello che ci serve per fare bene. È nelle nostre mani, quindi diamoci dentro.

Augusto Fernandez
Red Bull GASGAS Tech3

Se penso alla mia carriera e al mio percorso fino ad ora, è molto bello! È bello dire che ho avuto l’opportunità di correre per un team ufficiale nella mia prima stagione, è bello dire che ho vinto due titoli in tre anni, è bello dire che sono arrivato in un team ufficiale per la prima stagione in MotoGP. Ma è anche difficile gestire la pressione e i commenti. Al momento non voglio pensare ai risultati. Ho solo un giorno in sella alla moto e non è il momento di parlare di risultati o obiettivi perché non è realistico. Cercherò di godermi il test in Malesia e di fare più esperienza possibile per cercare di essere competitivo all’inizio della stagione, ma durante questo periodo dobbiamo anche fare esperienza in gara per crescere passo dopo passo

Pedro Acosta
Red Bull GASGAS Tech3
Condividi