2 Ruote

Nolan e Borsalino: un casco iconico dal fascino inimitabile

Due eccellenze del Made in Italy, uniscono le forze per creare un oggetto di culto tra gli appassionati di motociclismo e gli amanti dello stile

Nolan, noto produttore di caschi per moto, e Borsalino, celebre per i suoi cappelli iconici, si uniscono in una partnership triennale che promette di rivoluzionare il mercato dei caschi. Il risultato di questa sinergia è un casco dal design raffinato e dalle linee eleganti, che unisce la qualità e l’attenzione ai dettagli di entrambi i marchi.

Nolan e Borsalino: stile e sicurezza

Il casco scelto per rappresentare questa collaborazione è il modello N21, un best seller con oltre 330.000 pezzi venduti dal suo lancio. La direzione creativa di questa nuova linea nasce dalla collaborazione tra il Centro Stile Nolan e l’Ufficio Stile di Borsalino, che ha saputo infondere il proprio tocco di eleganza senza tempo nel design del casco.

Design raffinato e artigianalità

Disponibile nelle colorazioni Metal White e Flat Black, il casco realizzato da Nolan e Borsalino è caratterizzato da linee pulite e raffinate. Questo design sintetizza perfettamente l’incontro tra modernità e tradizione, con una qualità artigianale che è da sempre il marchio di fabbrica di entrambi i brand. Ogni casco sarà presentato in un packaging dedicato, che riporta i due loghi storici, simbolo di un connubio perfetto tra due icone dello stile italiano.

Distribuzione esclusiva

La distribuzione del casco sarà esclusiva, riservata ai punti vendita monomarca Borsalino e al sito ufficiale borsalino.com, oltre che ai canali specializzati Nolan. Questa scelta di distribuzione sottolinea l’intento di mantenere un’aura di esclusività e raffinatezza intorno al prodotto, rendendolo un pezzo da collezione oltre che un accessorio di grande stile e sicurezza.

Nolan e Borsalino pronti per l’estate

Il debutto ufficiale di questo casco è previsto per l’estate del 2024, ma l’attesa è già palpabile tra gli appassionati. Questo casco rappresenta non solo un accessorio di sicurezza per i motociclisti, ma anche un oggetto di culto che celebra il meglio dell’artigianalità italiana.

Abbiamo deciso di collaborare con Borsalino in quanto le nostre Aziende condividono grandi valori quali italianità, cura del dettaglio, ricerca della qualità e del comfort, infine uno stile inconfondibile. Non per ultimo, una partnership che sancisce la rinnovata strategia del marchio Nolan, sempre più vicina al mondo lifestyle e ad una clientela esigente che aspira all’esclusività ed al piacere di indossare un oggetto unico, anche in sella alla moto

Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale di Nolangroup

Il DNA di Borsalino è storicamente legato al tema del viaggio. Questa collaborazione è un’importante occasione di crescita per il nostro brand che permette in maniera del tutto naturale e logica l’ampliamento dell’offerta prodotto avvicinandoci sempre di più all’universo lifestyle con un accessorio coerente all’identità del brand e che ci aprirà le porte ad un nuovo target di clientela

Mauro Baglietto, Direttore Generale di Borsalino
Condividi