Sport

MotoGp di Le Mans da 0 a 10: le pagelline

Due gare spettacolari che hanno visto Martinator dettare legge per tutto il weekend 

MotoGp di Le Mans chiaroscuro per Bagniaia che alla sfortuna del sabato rimedia con un’ottino podio la domenica. Marquesz si conferma terza forza del mondiale e si rivede Bastianini. Bene anche Diggia e Morbidelli. Male Bezzecchi e Acosta.

MotoGp di Le Mans

10 Martin

Un dieci indiscutibile. Spettacolo e intelligenza sono armi che ti fanno finire davanti a due fenomeni patentati. Dalla sua moto sta sparendo sempre di più il viole e sta diventando sempre più rossa…

9 Quartararo

Lo mettiamo qui in alto perché a corredo di una gara che poteva dare un minimo di soddisfazione (caduto quando era sesto, roba mai vista…) aveva una tuta clamorosa. Il voto è più per questa che per lui.

8 Marquez M.

Che sia tornato è ormai evidente. A Le Mans la sua parola d’ordine è rimonta. Da tredicesimo a secondo in entrambe le gare. E quel sorpasso al Campione del Mondo all’ultimo giro dice tutto…

7 Ducati ufficiale

Voto condiviso tra Bagniaia e Bastiani. Pecco, dopo una Sprint rognata a causa di un problema alla moto si riprende il suo e sta davanti per mezza gara la domenica.

Il Bestia perché anche oggi, e non è la prima volta, a gomma morta stampa i giri più veloci della gara. Peccato per un piccolo errore che l’ha spinto indietro, se no era lì a giocarsela. Che fatica tenersi sta sella…

6 Vinales

Divertimento assicurato con Vinales lì davanti. Il migliore non-Ducati e per questo sufficienza piena, manca quello scattino che…

5 Diggia

Poteva andare meglio, ma vederlo lì davanti e pensare che ha rischiato di non avere una moto fa pensare. Hai raddrizzato un inizio di stagione così così e adesso sei a livello del Bez. Bravo

4 Acosta

Ti prego non dirci che la favola è finita. È vero, finora ti è andata di lusso forse. È anche vero che a sto giro ci si è mesa anche un po’ di sfiga, ma torna quello delle prime quattro gare, eri uno spettacolo da vedere! Pedro Pè

3 Bezzecchi

Doppia caduta nella Sprint e nella gara lunga del weekend del MotoGp di Le Mans. E no, così il mondiale rimane altro che un sogno… Forza Bez

2 Marquez A.

Ok si sapeva, Alex non è Marc. Ma così proprio non si può vedere… Anzi in tv non si vede proprio. Riprenditi 

1 KTM

Binder e Miller sono spariti. Il sudafricano paga un venerdì disastroso e riesce solo a mettere una pezza, l’australiano c’è? Quest’anno non si è ancora visto. Male male male

0 All’imbecille

Si, proprio tu che sei riuscito a far arrivare un sacchetto di plastica in pista, tra i piedi di Diggia, proprio quando si stava giocando una posizione importante. Che tu sia del pubblico o degli steward, complimenti…

Condividi