Sport

Monster Energy Yamaha Team. Ecco le M1 di Quartararo e Rins

Le nuove Yamaha cambiano per tornare competitive con la conferma del francese e la new entry spagnola

Il Monster Energy Yamaha Team ha sollevato il sipario sulle attesissime Yamaha M1 2024 durante una spettacolare presentazione che ha visto i piloti Fabio Quartararo e Alex Rins svelare i nuovi prototipi da corsa.

Con il Motomondiale 2024 all’orizzonte, il team ha lavorato instancabilmente durante l’inverno per portare avanti lo sviluppo delle moto, e i frutti di questo impegno saranno visibili durante i test di Sepang.

Monster Energy Yamaha M1 cambia per tornare competitiva

Il team beneficia delle concessioni che permetteranno di ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle Yamaha M1, rendendole il più competitive possibile.

La sfida è aperta, e il Monster Energy Yamaha Team è determinato a superare ogni ostacolo sulla strada verso il successo in questa stagione.

Monster Energy Yamaha Team

La livrea delle nuove Yamaha M1 rimane fedele ai colori iconici di Yamaha, con il blu e il nero che dominano la scena. Spicca sulla carena il riconoscibile logo di Monster Energy, lo storico sponsor del team, conferendo un tocco di energia e dinamismo alle moto.

Da un punto di vista tecnico, alcune modifiche sono evidenti, soprattutto nella parte anteriore con dettagli come il parafango e soluzioni aerodinamiche innovative.

Monster Energy Yamaha Team

La parte finale del codone presenta un elemento aerodinamico aggiuntivo, evidenziando l’impegno del team nel cercare continuamente soluzioni ottimali per massimizzare la performance in pista.

Fabio Quartararo, uno dei piloti più amati dai tifosi, è determinato a rendere il 2024 il suo anno, cercando di tornare a lottare ai vertici del campionato.

Il suo nuovo compagno di squadra, Álex Rins, porta con sé una vasta esperienza tecnica e di guida, contribuendo a potenziare ulteriormente il Monster Energy Yamaha Team.

Monster Energy Yamaha Team

Ai vertici qualche cambio importante

Oltre alla importante coppia di piloti, il management Yamaha ha subito alcune modifiche significative per il 2024. Il Direttore Generale della Divisione Sviluppo Sport Motoristici di Yamaha Motor Co., Takahiro Sumi, lavorerà a stretto contatto con il nuovo Project Leader della Yamaha YZR-M1, Kazuhiro Masuda, e il nuovo Direttore Tecnico di Yamaha Factory Racing, Massimo Bartolini.

Monster Energy Yamaha Team

Lin Jarvis e Massimo Meregalli rimangono saldamente al timone dell’equipe Monster Energy Yamaha MotoGP. Il Yamaha Factory Racing MotoGP Test Team, invece, con il pilota Cal Crutchlow, sarà guidato da Kazutoshi Seki nel 2024.

Con una formazione di talento e un team di esperti, il Monster Energy Yamaha Team è pronto alla sfida. L’obbiettivo dei piloti è quello di portare le nuove Yamaha M1 al successo nella stagione del Motomondiale 2024.

Monster Energy Yamaha Team
Condividi