Dal 27 al 29 giugno all’Autodromo di Monza vi aspettano supercar da sogno, anteprime mondiali, test drive e simulatori
Dopo un anno di stop forzato per i lavori di ammodernamento all’Autodromo Nazionale di Monza, MIMO 2025 è pronto a tornare, più carico che mai.

La quarta edizione del Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2025, e promette di essere una vera festa per tutti gli appassionati di motori.

L’ingresso? Totalmente gratuito. Il luogo? Il tempio della velocità, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria “città dei motori”.

MIMO 2025, hypercar da urlo e sfilate da perdere la testa
Si parte col botto: venerdì 27 giugno, alle 12:45, il taglio del nastro darà ufficialmente il via all’evento con una sfilata mozzafiato di hypercar che farà battere il cuore a ogni appassionato.

Protagoniste assolute le regine di San Cesario sul Panaro: Pagani Huayra R Evo Roadster, Codalunga, R e la nuova Utopia Coupé.

E non finisce qui, perché la pista vedrà sfilare anche vere belve da corsa come Ferrari SF90 XX, McLaren 750s, Lamborghini Revuelto e Aston Martin Valiant. Tutto sotto gli occhi di un pubblico che si preannuncia da record. E ci saremo anche noi di XMotor con un’auto speciale pronta a farsi ammirare da tutti!

Tra arte, tecnologia e futuro: tutto in pista
Il programma non si limita a far sognare con la velocità. Ci sarà spazio anche per la cultura e l’innovazione: con Arte in Pista, le hypercar Pagani torneranno a ruggire tra i cordoli in slot da 40 minuti, in un’esperienza visiva e sonora tutta da vivere.

E se pensi che le auto a guida autonoma siano roba da laboratorio, preparati a ricrederti: Maserati GranTurismo e GranCabrio Folgore sfileranno senza pilota, grazie a un software sviluppato con il Politecnico di Milano e l’Indy Autonomous Challenge.

A MIMO 2025 auto da provare e simulatori da vivere
Al MIMO 2025 non si guarda soltanto: si vive. I visitatori potranno mettersi al volante delle novità più attese nei test drive su percorsi dedicati dentro l’autodromo.

Dalla Mercedes CLE53 AMG alla Tesla Model 3, dalla Omoda 9 SHS alla Mercedes EQA, sarà possibile provare su strada (o quasi) alcune delle auto più interessanti del momento. E per chi vuole mettersi alla prova senza uscire dalla realtà virtuale, spazio anche al mondo del sim racing con una sim lounge targata Dallara AK Esports, aperta a tutti.

Tra passato glorioso e mezzi da missione
Non mancheranno pezzi unici anche per gli amanti della storia dell’automobile. Come la Formula 1 Surtees TS 19 guidata da Alan Jones o la Arrows A1 di Riccardo Patrese, portate da ASI.

A contrasto con il fascino del vintage, ci saranno i mezzi speciali dell’Esercito Italiano, tra cui l’Orso VTMM ambulanza e i veicoli anti-bomba dotati di robot da intervento. Un mix perfetto tra passato, presente e futuro, tutto racchiuso in un weekend a dir poco spettacolare.

Un weekend da non perdere
Se ami i motori, se sogni di toccare con mano le auto più esclusive del momento, o se vuoi semplicemente respirare l’atmosfera di un evento che sa unire passione, innovazione e adrenalina, MIMO 2025 è il posto giusto per te. Monza ti aspetta con le curve aperte e il cuore a mille.
info su milanomonza.com