maserati mc20 cabrio
4 Ruote

Maserati MC20 Cabrio, foto spia e render finale

Ecco le prime foto della Maserati MC20 in variante cabrio che anticipano l’uscita ufficiale prevista nell’estate 2022.

maserati mc20 cabrio

Ecco come si è presentato in strada il prototipo della Maserati MC20 Cabrio: carrozzeria rivestita con una pellicola che riprende i colori di cielo e nuvole. Anche il tettuccio è ricoperto da pellicola adesiva, ma sarebbe una sorpresa se una volta priva di tuta mimetica, la MC20 Cabrio non sfoggiasse un tetto in tela

Tetto rigido o in tela?

Il dubbio riguarda proprio il tetto: rigido o in tela? Alcuni elementi lasciano immaginare una soluzione del primo tipo, cioè una copertura rigida che, una volta ripiegata, si divide in 2 pezzi per scomparire sotto il cofano motore. Si tratta di un dettaglio che si potrà scoprire solo al momento della presentazione ufficiale.

maserati mc20 cabrio

Nettuno spinge la Maserati MC20 Cabrio

Come MC20 Coupé, anche la Cabrio adotterà una scocca interamente in fibra di carbonio e materiali compositi, chiaramente rinforzata ai lati per ovviare alla minor rigidità dovuta alla mancanza del tettuccio. Dietro l’abitacolo, a pulsare sarà sempre il divino Nettuno progettato e sviluppato dalla stessa Maserati: un V6 biturbo da 3 litri, ma rimarranno i 630 cv originali capaci, sulla MC20, di proiettare la sportiva modenese da 0 a 100 km/h in 2,9″ e arrivare a toccare i 325 km/h di velocità massima, oppure Maserati verserà qualche cavallo in più? Mistero…

maserati mc20 cabrio

La trazione sarà solo e rigorosamente posteriore, accoppiata al V6 Nettuno tramite un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Anche l’abitacolo non cambierà, mantenendo l’arredamento di chiara ispirazione racing, senza però rinunciare ai monitor, uno per la strumentazione e uno per l’infotainment.

Render

Su Youtube è è apparso un rendere di come potrebbe essere la versione definitiva della Maserati MC20. Theottle, esperto in render, ha pubblicato un video attraverso il quale mostra come potrebbe essere, secondo lui, la MC20 Cabrio. Partendo da una Ferrari F8 Spider, l’appassionato ha fantasticato sulla prossima superportiva del Tridente e il risultato non è affatto male.

La trilogia Maserati MC20

La MC20 Cabrio è la seconda di una trilogia: nel  2023 sarà il turno della MC20 elettrica.

La versione Cabrio non è quindi l’ultima novità per la Maserati MC20.  Ma per vedere il modello 100% elettrico su strada ci vorrà ancora tempo visto che si parla del 2023.