Lucky Explorer Project
Bike, E-Planet

Lucky Explorer Project e-bike evolve il progetto MV Agusta

Due modelli, Enduro e Gravel per mettere le ruote in fuoristrada anche nel mondo delle bici elettriche

Lucky Explorer Project e-bike è l’evoluzione del concetto off-road sviluppato da MV Agusta con il progetto Lucky Explorer. L’esordio nel settore e-bike fuoristrada accompagna il progetto delle moto fuoristrada presentato a EICMA 2022. Il filo rosso che li unisce è la livrea bianca con inserti rossi e neri, ricordo dell’avventura Cagiva nella Parigi-Dakar del 1978.

Quell’anno ha segnato per sempre la genesi di una delle più affascinanti avventure di sempre: la Parigi-Dakar. L’iconica gara attraverso il Sahara è il banco di prova per moto dalle prestazioni eccezionali, capaci di percorrere le piste del deserto a velocità folli.

La livrea Lucky Explorer è probabilmente il simbolo più celebrato di questa storica spedizione nel deserto. Il suo potere evocativo, dominando due volte la Dakar, è diventato l’emblema dell’eterna lotta tra la crudeltà della natura e l’uomo, tra roccia, sabbia e luoghi selvaggi.

Lucky Explorer Project rappresenta l’ultima idea di MV Agusta per esprimere i propri sentimenti, rinnovando profondamente la passione, le emozioni, il valore, lo stile, i gesti degli uomini e delle moto che hanno fatto la storia delle corse nel deserto e fuoristrada. Non riguarda solo moto ed e-bike, si tratta di un mondo completo di emozioni, ricorsi, valori e modo di essere: un ritorno tanto atteso per tutti gli appassionati off-road.

Lucky Explorer Project E-Enduro

Il progetto Lucky Explorer Enduro rappresenta la sintesi di un instancabile lavoro di design e sviluppo tecnico con la visione di creare una soluzione capace di offrire l’esperienza di guida precisa, affidabile e performante che ogni biker desidera vivere.

Lucky Explorer Project

Lucky Explorer Project E-Gravel

Il progetto Lucky Explorer Gravel rappresenta una prima idea di MV Agusta per le “strade bianche”. Telaio in carbonio allestito con gruppo Campagnolo Ekar per garantire una bicicletta compatta, leggera, essenziale e funzionale, dal carattere off-road intenso.

Lucky Explorer Project

Prezzi e disponibilità

Al momento MV non ha ancora annunciato i prezzi delle Lucky Explorer Project e-bike, né una data di arrivo sul mercato. Indiscrezioni parlano della prossima primavera… Stay tuned! Per info sul progetto visitate il sito dedicato