4 Ruote

Lotus Emeya fa bella mostra di se a Parigi

Nel nuovo punto vendita francese viene esposta per la prima volta la nuova berlina inglese

La Lotus Emeya è la nuova super berlina elettrica pronta a solcare le strade nell’estate del 2024, offrendo fino a 905 CV e un’autonomia di circa 600 km.

Lotus Emeya

Durante l’inaugurazione del nuovo punto vendita a Parigi, la casa automobilistica ha presentato al pubblico la Emeya, una berlina a 4 porte che va ad affiancare la SUV Eletre, ereditandone parte della meccanica e condividendo la piattaforma. 

Lotus Emeya

Prestazioni da sportiva per la Lotus Emeya

Equipaggiata con due motori elettrici (uno per asse) e due livelli di potenza, la nuova super berlina inglese arriva fino a superare i 900 cv della variante Emeya R. Le prestazioni sono da vera supercar; accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima superiore ai 250 km/h. 

La nuova Lotus Emeya non si limita però solo alle prestazioni, ma mira a offrire un coinvolgimento più profondo nella guida. Gli ingegneri del Lotus Tech Innovation Centre hanno lavorato sull’ottimizzazione delle sospensioni, dello sterzo e del pacco batteria per una migliore maneggevolezza.

Lotus Emeya

Il design, con un passo maggiorato rispetto alla Eletre, riflette un aspetto sportivo con proporzioni da berlina sportiva, mentre gli interni mantengono un elevato standard di qualità con rivestimenti in pelle e Alcantara, accompagnati da inserti in fibra di carbonio.

Lo spazio esiguo e il comfort limitato per i passeggeri posteriori sembra il suo punto debole, nonostante le numerose regolazioni elettriche e l’ampio bracciolo a disposizione.

Lotus Emeya

La Lotus Emeya sarà disponibile sul mercato nell’estate 2024, con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 100.000 euro per la versione base e circa 150.000 euro per la più prestazionale Emeya R, che potrà vantare un impianto frenante carboceramico. 

Super ricarica

La Lotus Emeya si distingue per la ricarica rapida tramite colonnine ad alta potenza, consentendo di passare dal 10 all’80% di carica in poco più di 15 minuti con una corrente continua fino a 350 kW.

Condividi