KTM 890 ADVENTURE
2 Ruote

KTM 890 ADVENTURE 2023 globetrotter per tutti

Dopo la versione R ecco che arriva la versione “normale” dell’adventure austriaca

Piccole novità trasformano la nuova versione della KTM 890 ADVENTURE. A cominciare dall’estetica del cupolino che ora è raccordato al serbatoio, in stile 450 Rally Replica e dal parabrezza più alto e protettivo rispetto alla sorella più spinta. Anche le sovrastrutture sono più larghe e garantiscono maggiore protezione in caso di caduta in fuoristrada oltre a proteggere dall’aria durante la guida. Sempre in tema di protezione, sulla KTM 890 ADVENTURE 2023 spiccano le rinnovate protezioni in alluminio del motore e del serbatoio. 

KTM 890 ADVENTURE

Nella KTM 890 ADVENTURE 2023 piccole novità che fanno la differenza

Nuove le grafiche, ora più sportive e dinamiche, il parafango anteriore, che permette di far defluire una quantità di acqua maggiore durante la marcia e la sella che ha ora una nuova forma più confortevole ed è sempre disponibile con diversi kit opzionali dal catalogo KTM PowerParts.

Anche la ciclistica della KTM 890 ADVENTURE è rivista

La forcella WP APEX da 43 mm dispone di registri per la regolazione dell’idraulica in compressione ed estensione, mentre il mono posteriore APEX ha un nuovo pomello per la regolazione del precarico. Inoltre sono disponibili nuovi setting, pensati per garantire maggiore comfort e rispondere alle esigenze della guida a 360°, anche a pieno carico.

KTM 890 ADVENTURE

Elettronica evoluta

Il cuore della nuova Adventure austriaca è il conosciuto bicilindrico LC8c 899 cc da 105 cv e 100 Nm di coppia. Il tutto è governato dalla piattaforma inerziale 6D che gestisce tre riding mode di serie, Street, Offroad e Rain oltre alla modalità Rally disponibile come optional e il rinnovato sistema ABS.
Nuovo anche il display TFT da 5 pollici antiriverbero per garantire una perfetta visibilità in tutte le condizioni di utilizzo della moto. È inoltre disponibile l’app KTMConnect che consente di seguire le indicazioni della navigazione Turn-by-Turn Plus, ascoltare la musica e rispondere alle chiamate.

KTM 890 ADVENTURE

Interessante la possibilità di scelta dei software disponibili nel catalogo KTM PowerParts per la nuova KTM 890 ADVENTURE. Il riding mode DEMO permette di provare tutte le modalità di guida e le varie opzioni nei primi 1.500 chilometri, per poi decidere quale pacchetto o singoli optional acquistare.
La KTM 890 ADVENTURE sarà disponibile presso la rete dei Concessionari Ufficiali a partire da gennaio 2023. Non ancora comunicato il prezzo di vendita. Info su ktm.com.

Condividi