2 Ruote

KTM 790 DUKE: la Scalpel fa battere il cuore

Torna la piccola peste austriaca che promette grande divertimento e cattiveria da vendere

È il momento della KTM 790 DUKE 2024 che arriva dopo le 125 e 390 DUKE. L’ultima arrivata della famiglia NO BULLSHIT della Casa di Mattighofen celebra i 30 anni della famiglia DUKE.

KTM 790 DUKE

La 790 DUKE è una moto che ha già conquistato il mercato mondiale, con oltre 30.000 esemplari venduti dal suo debutto nel 2017. Per il 2024, KTM mantiene la promessa fatta: realizzare la naked di media cilindrata più affilata e precisa del mercato.

KTM 790 DUKE la straccia gomme

Il motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 cv, disponibile anche in versione depotenziata per la patente A2, è il cuore pulsante della 790 DUKE. È un motore potente e leggero, che offre prestazioni e divertimento senza compromessi.

Il telaio è il classico traliccio che sfrutta il motore come elemento portante che dona la tipica rigidità tanto apprezzata nella famiglia delle Scalpel arancioni. Monta sospensioni WP APEX di alta qualità, che garantiscono un’esperienza di guida precisa e coinvolgente. La forcella è upside-down da 43 mm regolabile così come il mono posteriore che è regolabile nel precarico.

KTM 790 DUKE

Le quattro mappe motore (RAIN, STREET, SPORT e TRACK) consentono di personalizzare l’erogazione di potenza e l’intervento del traction control in base alle condizioni di guida. Anche l’impianto frenante è di prima categoria: doppio disco anteriore da 300 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale e da 240 mm al posteriore. Ovviamente no manca l’ABS a due canali con funzione cornering e disinseribile.

KTM 790 DUKE

Pista? La piccola Scalpel è pronta

Particolare, ma molto apprezzata per chi ha intenzione di portare la 790 in pista, la possibilità di “girare” il cambio senza necessità di modifiche. Il design della 790 DUKE è aggressivo e sportivo, proprio come ci si aspetta da una KTM. La moto è disponibile in tre colorazioni: arancione, bianco e nero.

KTM 790 DUKE

La KTM 790 DUKE è disponibile da subito presso i concessionari KTM. Info su ktm.com.

Condividi