KTM 790 DUKE
2 Ruote

KTM 790 DUKE, la media si fa grande

L’abbiamo vista nel mondo virtuale, ora arriva negli showroom dei concessionari ufficiali del marchio austriaco

La nuova KTM 790 DUKE torna sulle strade in perfetto stile READY TO RACE, forte del suo motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 CV e di una ciclistica svelta e precisa. Conosciuta dagli appassionati con il soprannome “The Scalpel”, fin dal suo lancio nel 2017 ha riscosso un grande successo nel mercato mondiale delle naked di media cilindrata.

KTM 790 DUKE alza il livello delle medie

La Scalpel 2023 assicura prestazioni di alto livello quando viene spremuta al massimo, con una dinamica di guida esaltante. Le ottime sospensioni WP Apex, infatti, sono in grado di trasmettere sempre la massima fiducia al pilota e un feeling unico con la strada.

KTM 790 DUKE

Elettronica di livello

La nuova KTM 790 DUKE è dotata di un’elettronica raffinata, che offre tre riding mode: Street, Rain e Sport. In base alla modalità di guida scelta, il pilota può facilmente personalizzare il controllo di trazione e la risposta del comando dell’acceleratore Ride By Wire. Non solo elettronica, ma al tempo stesso gusto e sicurezza, sintesi estrema del piacere di guida in ogni condizione.

Tra le altre dotazioni di serie spiccano il controllo di trazione (MTC) sensibile all’angolo di piega, il Cornering ABS con modalità Supermotard, il display TFT da 5 pollici interamente a colori e le luci di bordo a LED.

KTM 790 DUKE

Tanti optional per personalizzare la KTM 790 DUKE

Sono inoltre disponibili una serie di optional per alzare ulteriormente il livello tecnico della KTM 790 DUKE. Il Quickshifter+, la regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR), il riding mode TRACK, il Cruise Control per quanto riguarda la parte elettronica. A questi si aggiungono il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) e il KTM MY RIDE, per visualizzare le telefonate in ingresso o ascoltare la musica senza distrazioni.

Arrivano due nuovi colori 

Esteticamente la KTM 790 DUKE si presenta con due nuove colorazioni: una con il tradizionale schema cromatico arancione e l’altra con l’inedito e conturbante motivo grigio/nero.

Novità anche per le sorelle

Per il 2023 KTM aggiorna inoltre a livello estetico alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma stradale. RC 125, RC 390, 125 DUKE, 390 DUKE e 890 DUKE GP saranno proposti con nuove colorazioni premium ispirate alla KTM 1290 SUPER DUKE RR e alle livree che i team ufficiali portano in pista nel Mondiale MotoGP.
Info su ktm.com