2 Ruote, Lifestyle

Jeans Course: Rocker e Rey Lady provati per voi

Dopo la nostra prova del casco Course Rider 2.0 by XLMoto, in tanti ci avete chiesto di testare altri prodotti del sito di vendita accessori moto

Detto fatto… abbiamo fatto il pieno di prodotti dei diversi marchi di XLMoto, a cominciare dai jeans Course,. per capire se questi prodotti economici possono anche essere di qualità e funzionali.

Jeans Course

Tra questi, quelli che dopo la nostra prova saranno “promossi” li indosseremo durante il nostro tour estivo in Sicilia (spoiler…)
Ecco cosa abbiamo scelto dal catalogo di XLMoto.it
Jeans con protezioni Course Rocker da uomo e Course Rey da donna 
Giacca in pelle Course Boomer da uomo e Course Beemer da donna
Scarpe Course Shorty V2 e Course Roadster
Zaino XLMoto Slipstream
Interfono Snell S-8
E questa, che non è di XLMoto: la vecchietta…. la nostra Triumph Street Triple fari tondi già addobbata con telaietti laterali portaborse pronta a partire!
Cominciamo dai jeans, nei prossimi giorni pubblicheremo le recensioni di tutti prodotti testati.

Jeans Course Rocker e Course Rey

I jeans da moto Course sono un’ottima scelta per gli chi desidera abbinare sicurezza e comfort a un look alla moda. Questi pantaloni sono progettati appositamente per offrire protezione agli impatti e all’abrasione in caso di caduta.

Combinano materiali resistenti con uno stile casual che non sfigura neanche una volta scesi dalla moto.

Jeans Course

Protezione e materiali

Entrambe i modelli del nostro test presentano protezioni su anche e ginocchia, le zone a rischio impatto più alto. Sono in Denim resistente alle abrasioni e hanno interni foderati in Aramide.

Jeans Course

Un plus sono le protezioni delle ginocchia regolabile. Questo consente di trovare la posizione ottimale all’interno della tasca in modo che non diano fastidio agli stinchi.

Stile e versatilità

Nonostante il peso decisamente superiore al classico jeans, i Rocker, così come i Rey della zavorrina sono comodi da indossare durante i tragitti più lunghi, ma anche per una passeggiata una volta parcheggiata la moto.

I nostri due modelli hanno colori differenti; il modello Rocker è un blu più scuro, intenso, mentre il Rey ha un colore più simile al classico Denim.

Jeans Course

Caratteristiche dei Jeans Course

Realizzati in resistente Denim con basse proprietà di trasferimento del calore. 
Cuciture rinforzate per una lunga durata. 
Fodera in Aramide su seduta e ginocchia. 
Tasche interne per inserire protezioni sui fianchi (non incluse). 
5 tasche esterne. 
Passanti per cintura e toppa posteriore in pelle con logo Course. 
Cerniera YKK e bottone. 
Pantaloni CE EN 17092-4 Classe A
Protezioni ginocchia omologate CE EN 1621-1 Livello 1

Conclusioni

I jeans da moto Course rappresentano un’ottima opzione per chi desidera unire stile e comfort a un’ottimo livello di sicurezza.

Jeans Course Rocker

Grazie ai materiali resistenti con cui sono realizzati offrono un’ottima protezione senza compromettere il comfort e la vestibilità.

Jeans Course Rey

Il prezzo attuale del modello Rocker è di 59,99 euro, quello del modello Rey 54,99 euro. Noi li abbiamo presi in bundle con le giacche Boomer e Beemer a 89,99 euro.

Voto 8/10

Condividi