Formula E Arabia Saudita
Sport

Formula E Arabia Saudita: doppiata di Wherlein

Il pilota Porsche si aggiudica entrambe le gare di Diriyah e vola in testa al mondiale

Formula E Arabia Saudita

Dopo il secondo posto in Messico, Pascal Wehrlein si aggiudica il weekend di Formula E Arabia Saudita. Una doppietta che lo proietta in testa alla classifica mondiale davanti a Jake Dennis, anche lui sempre a podio (un primo e due secondi posti) in queste tre gare di apertura di stagione. Dominio delle motorizzazioni Porsche quindi, che spinge anche la monoposto del team Andretti guidata dal pilota inglese.

Formula E Arabia Saudita

Formula E Arabia Saudita; un GP da ricordare

Wehrlein ha conquistato le due vittorie con non poche difficoltà visto che partiva dalla nona e poi dalla quinta posizione in griglia. Due gare in rimonta che non hanno spaventato il tedesco che ha saputo sfruttare al meglio la powerunit di Stoccarda per attaccare al momento giusto gli avversari. 

Non dimenticherò mai questo weekend. Due vittorie sono un traguardo incredibile. L’intero team ha offerto una prestazione fantastica durante il fine settimana.Tutti hanno lavorato duramente per questo risultato e sono incredibilmente orgoglioso della squadra. Oggi avevamo un ritmo di gara impressionante e una strategia perfetta. Abbiamo usato la modalità di attacco esattamente al momento giusto. È stato un vantaggio decisivo. Quando ho vinto venerdì ho dovuto superare più vetture, ma la gara di oggi è stata ancora più difficile. Si vedeva che i nostri rivali stavano recuperando terreno. Questo significa che anche noi non possiamo dormire sugli allori.

Pascal Wehrlein, Porsche

Da segnalare i primi punti della Maserati che, grazie allo svizzero Edoardo Mortara, entra nella top ten di gara due guadagnando due punti mondiali.

Formula E Arabia Saudita

Classifica piloti

1. Pascal Wehrlein (Germania) – Tag Heuer Porsche: 68 punti
2. Jake Dennis (Gran Bretagna) – Avalanche Andretti: 62 punti
3. Sébastien Buemi (Svizzera) – Envision Racing: 31 punti
4. Sam Bird (Inghilterra) – Jaguar Tcs Racing: 28 punti
5. Jake Hughes (Gran Bretagna) – Neom McLaren: 27 punti
6. René Rast (Germania) – Neom McLaren: 26 punti
7. Lucas Di Grassi (Brasile) – Mahindra Racing: 18 punti
8. André Lotterer (Germania) – Avalanche Andretti: 14 punti
9. Mitch Evans (Nuova Zelanda) Jaguar Tcs Racing: 11 punti
10. Nick Cassidy (Australia) – Envision Racing: 10 punti

Condividi