Ferrari F250
4 Ruote

Ferrari F250 prototipo: LaFerrari del futuro beccata a Maranello

Il muletto, molto camuffato, è stato fotografato nei dintorni della fabbrica. È lei l’erede della hypercar modenese

Individuato nei primi test stradali il prototipo della nuova Rossa che andrà a sostituire l’esclusiva LaFerrari, nome in codice Ferrari F250. 

Ferrari F250: primi passi

Il canale YouTube Varryx ha infatti pubblicato un video che svela i primi giri in strada del nuovo modello di quella che sembra una ibrida ad alte prestazioni. Difficilmente l’estetica sarà quella del muletto fotografato, specie l’enorme ala posteriore che sicuramente non sarà parte della carrozzeria dell’auto di serie. 

Ferrari F250

Di sicuro invece si sa che la tecnologia impiegata nella nuova hyper modenese deriva dall’esperienza della F1 che non sarà presentata prima del 2024.

Sarà sicuramente un’auto super esclusiva, prodotta in serie limitata (come la LaFerrari) e destinata ad un pubblico più che esclusivo. 

Continua la dinastia delle hypercar

La storia delle super esclusive Ferrari nasce con la 288 GTO del 1984 e prosegue con la F40, la F50, la Enzo e la LaFerrari. Questa nuova Ferrari F250 sarà la prossima ad entrare di diritto nel programma Supercar Ferrari.

Ferrari F250

Ferrari F250 dalla doppia anima

Il motore sarà probabilmente un V12 accompagnato da due motori elettrici posizionati sull’assale anteriore, uno per ogni ruota.

Dando un’occhiata più attenta al prototipo si possono notare i due enormi scarichi, in genere “bocche di fuoco” del dodici cilindri e gli adesivi gialli di “percolo” che per legge indicano la presenza di un impianto elettrico. 

Ferrari F250

Come per l’antenata, anche la Ferrari F250 dovrebbe esser prodotta nelle tre versioni Coupé, Spieder e Pista, unico modello dei tre che potrebbe adottare lo spoiler posteriore del prototipo.

Condividi