Felo FW-03
2 Ruote, E-Planet

Felo FW-03 elettrico ispirato al mitico Honda Cub

L’estetica è quella del motorino che a metà anni 90 fece impazzire un’intera generazione di appassionati

Il Felo FW-03 lo avevamo visto a EICMA 2021 e ci aveva colpiti dritti al cuore. Per noi ragazzi degli anni novanta l’Honda Cub era un sogno, quasi inarrivabile… veniva venduto col kit 90 cc in dotazione, un sogno per noi piccoli smanettoni! Mettiamoci anche la faccia da BW’s Booster, altro scooter tra i più belli degli anni che furono e la lacrima scende di sicuro…

Felo FW-03 riporta il Cub tra noi

Oggi il suo spirito si è reincarnato in questo cross country elettrico pieno di personalità, che stacca decisamente dai soliti scooter. È spinto da una batteria da 48 V e 30 Ah che sviluppa 5,5 cv e 9 Nm di coppia massima e per ricaricarlo completamente servono dalle  sei alle otto ore.

La velocità della versione Road è limitata a 50 km/h e l’autonomia con un ciclo di ricarica è di 120 km, che raddoppiano montando il secondo pacco batterie. Molto caratteristiche le ruote, con un 12 pollici all’anteriore e un 10 al posteriore con gomme Fat. Esiste anche la versione Off-Road con autonomia di 100 km e velocità massima di 80 km/h. Per ora il Felo FW-03 è commercializzato solo in Cina, ma essendo questo un marchio dell’orbita Kymco non è detto che prima o poi…

Noi lo aspettiamo, magari riusciremo a realizzare quel sogno di quando eravamo giovani… A proposito, il prezzo per il mercato cinese è di 15.500 yuan, circa 2.200 euro per la versione Road e 18.800 yuan, circa 2.700 euro per l’Off-Road