XDiavel Nera
2 Ruote, Lifestyle

Ducati XDiavel Nera la presentazione ufficiale a Milano

“L’essenza del Made in Italy: Design, Tecnologia e Artigianalità”, la première di XDiavel Nera si è tenuta nel Flagship Store Poltrona Frau di Milano

XDiavel Nera

Ducati XDiavel Nera nasce dalla collaborazione tra Ducati e Poltrona Fraue sarà prodotta in serie limitata e numerata di 500 esemplari. Caratterizzata dalla speciale sella realizzata in Pelle Frau è disponibile in cinque differenti colorazioni.

Si caratterizza esteticamente per l’elegante livrea “Black on Black” e per la speciale sella realizzata in Pelle Frau. Una morbida pelle naturale sellata a mano, frutto di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau. La sella è disponibile in cinque differenti colorazioni (Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva) ed è personalizzata con una serie di “X” incise attraverso un sofisticato processo di laseratura, che richiamano il nome della moto.

XDiavel Nera

Bella e cattiva

Ducati XDiavel è una moto dalla forte personalità che punta sull’individualizzazione. In questo progetto la possibilità di personalizzazione si esprime attraverso la scelta del colore preferito per la sella, alla quale si aggiungono una sella comfort più ampia e uno schienalino, sempre in Pelle Frau, adatti per viaggiare in due senza rinunciare allo stile.

I 500 appassionati Ducatisti che ordineranno XDiavel Nera riceveranno anche a corredo un portachiavi e un portadocumenti esclusivi realizzati in Pelle Frau in colorazione abbinata a quella scelta per la sella. Inoltre, i proprietari di XDiavel Nera possono ordinare il casco jet dedicato che riprende la livrea “Black on Black” della moto.

Tecnicamente nulla cambia rispetto alle altre Diavel: il cuore è il Testastretta 1262 cc da 160 CV e coppia di 13 kgm a 5.000 giri/minuto. La classica sella bassa e la posizione delle pedane avanzata sono pensate per offrire facilità di guida e comfort quando si viaggia in relax. Allo stesso tempo, grazie all’esuberanza del bicilindrico bolognese, il divertimento nella guida raggiunge livelli altissimi.

XDiavel Nera

Le parole dei protagonisti

Due aziende con 100 anni di storia si sono unite in un progetto che parla in maniera decisa della missione delle sue aziende. In questo il percorso di Ducati è stato evidente, dal solo racing si è evoluta nel corso degli anni abbracciando la filosofia del made in Italy nel vero senso del termine. Italianità che significa eleganza, stile, ricerca.

Claudio Domenicali, CEO Ducati

Il progetto XDiavel Nera nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane. Ducati e Poltrona Frau sono due brand con una storia unica, condividono la passione per il bello e il ben fatto. Sono fortemente italiane e fanno dell’artigianalità un elemento distintivo, sempre affiancandolo con soluzioni tecnologiche sofisticate e l’utilizzo di materiali pregiati.

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati

L’XDiavel Nera è già disponibile nelle concessionarie della rete Ducati al prezzo di 29.290 euro.