2 Ruote

Ducati Panigale Anniversario 916: Tutte vendute in tre giorni!

Bruciate in soli tre giorni tutti i 500 esemplari numerati dell’esclusiva edizione limitata 916

Nonostante il prezzo decisamente poco abbordabile di 44.000 euro, tutte le 500 Ducati Panigale Anniversario 916 prodotte sono state vendute in appena tre giorni.

Ducati Panigale Anniversario 916. Eredità importante

Questa Special Edition vista in anteprima a Eicma è un omaggio alla storica antenata 916 che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni.

Ducati Panigale Anniversario 916

La Superbike del 1993 fu la prima di una serie entrata nella storia del motociclismo e dello sport per aver rivoluzionato quelli che, fino ad allora, erano i parametri della moto stradale.

Quella che oggi è la sue erede ne celebra il 30° Anniversario con questa versione “Over the Top”. Tutto sulla Ducati Panigale Anniversario 916 è al top; per lei solo il meglio della produzione, in tutti i campi.

Carbonio per diversi componenti della carena, parafanghi, paracalore e soprattutto i cerchi. Impianto frenante Brembo Stylema con pompa MSC 19.21, leve freno e frizione dedicate, frizione a secco STM-Evo e trasmissione specifica e scarico Akrapovic. 

È inoltre compreso nel prezzo (e meno male…) un kit pista per portare tra i cordoli questa specialissima V4 SPS invece che lasciarla in salotto. 

Ducati Panigale Anniversario 916

Ogni esemplare come per tutte le Serie Speciali di Borgo Panigale, è numerato. Il seriale è riportato su una targhetta sulla piastra di sterzo e, ogni modello, è corredato di certificato di autenticità. Altre info le potete trovare su ducati.com.

Condividi