CFMOTO 450MT piccola avventuriera vestita da grande
Facile e versatile grazie al perfetto equilibrio che la contraddistingue, la Adventouring cinese va bene per tutti
La CFMOTO 450MT nasce dal progetto ambizioso di offrire anche nella cilindrata ridotta a 450 tutto il carattere e l’anima avventurosa della serie MT.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-29.jpg)
Design, prestazioni e capacità di adattarsi ai diversi terreni, la nuova 450MT si rivolge agli appassionati dell’Adventouring ed è stata pensata e costruita per praticare del turismo senza limiti, in tutte le condizioni di guida.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-23.jpg)
Il vantaggio della piccola cilindrata concede la prerogativa di essere facile da guidare da chiunque. Sempre gestibile grazie anche al peso ridotto e alla ciclistica di qualità, è adatta ad esplorare con successo nuovi territori e affrontare sfide in fuoristrada.
CFMOTO 450MT, design che conquista
Le linee sono quelle dell’avventura, disegnate per comunicare immediatamente il carattere e l’attitudine di una moto che, a dispetto di una cilindrata ridotta, mette al centro la possibilità di affrontare anche grandi trasferimenti.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_scontornate__10.jpg)
Il frontale e il doppio faro sovrapposto caratterizzano la moto in modo inequivocabile; c’è tanta personalità e ogni aspetto tecnico ed estetico si rivolge al mondo dell’enduro senza possibilità di fraintendimenti.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_scontornate__13.jpg)
Parafango anteriore basso per la versione Tundra Grey, alto per la Zephyr Blue, un frontale inequivocabilmente sportivo, paramani e paramotore di serie, non manca nulla per aderire alla filosofia dell’Adventouring, sempre più apprezzata e frequente.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-17.jpg)
Potenza? Quanto basta…
La nuova CFMOTO 450MT sfrutta il moderno motore che con successo è utilizzato sulla CFMOTO 450SR. Bicilindrico frontemarcia da 449cc con quattro valvole per cilindro è in grado di erogare 42,2 cv a 8.500 giri e l’ottimo valore di coppia di 42 Nm a 6.500 giri.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-12.jpg)
L’albero motore con fasatura a 270° dà carattere e sonorità personale all’unità, il doppio albero di bilanciatura inoltre riduce al minimo le vibrazioni.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-13.jpg)
Con un moderno cambio a sei rapporti ben spaziati e grazie alla capacità di limitare i consumi di carburante può garantire grande autonomia a tutto vantaggio di ogni spostamento.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-41.jpg)
Ciclistica concreta
Il telaio, pur mantenendo la leggerezza al centro del progetto, è realizzato in acciaio ad alta resistenza con rinforzi lungo la zona del cannotto di sterzo e sugli attacchi del forcellone posteriore.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_scontornate__15.jpg)
Le sospensioni sono a lunga escursione; davanti una forcella KYB a steli rovesciati, dietro un mono che lavora su un leveraggio progressivo, entrambe sono dotate di taratura adatta ad affrontare condizioni di terreno difficili. I cerchi sono predisposti per il montaggio di pneumatici tubeless.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_scontornate__11.jpg)
Il comparto freni firmato J.Juan vede lavorare un mono disco anteriore da 320 mm e al posteriore un disco da 240 mm. Nulla è stato lasciato al caso, la 450MT accetta qualsiasi sfida. Il peso a secco è di soli 173 kg, e l’altezza della sella a 820 mm da terra.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_scontornate__12.jpg)
CFMOTO 450MT smart bike
La plancia di comando vede un ottimo schermo da 5” TFT a colori regolabile nel grado di luminosità per favorire la lettura delle informazioni anche durante la guida in piedi durante i tratti in fuoristrada.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-32.jpg)
La CFMOTO 450MT è dotata poi di ABS disinseribile al posteriore e Traction Control anche questo facilmente disinseribile mediante menù della strumentazione. Il parabrezza è facilmente regolabile mediante appositi pomelli utilizzabili anche con guanti.
![CFMOTO 450MT](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-19.jpg)
C’è poi una serie di accessori per arricchire la moto assecondando i desideri dei motociclisti più appassionati.
![](https://www.xmotor.it/wp-content/uploads/2024/05/450MT_Outdoor-pictures_Others-6.jpg)
Colori e prezzi
La 450MT è già disponibile dai concessionari in due colori Tundra Grey e Zephyr Blue la prima caratterizzata dal parafango anteriore basso e la seconda dal parafango alto. Il prezzo è di 5.990,00 euro. Info su cfmotoitaly.it.