Ces 2023
4 Ruote, Lifestyle

CES 2023: ecco le auto che anticipano il futuro

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas si sono viste tante novità che riguardano mondo dell’auto, tra tecnologia e innovazione ecco il meglio di…

Il CES 2023 è stata, come sempre, la vetrina perfetta per mostrare in che direzione si sta spostando il mondo dell’automotive. Vediamo cosa ci ha colpito di più di ciò che le Case automobilistiche hanno portato tra i padiglioni della fiera.

Il meglio del CES 2023

BMW i Vision DEE

Una piccola berlina che richiama fortemente le più belle BMW del passato. Al CES 2023 la Casa tedesca mette all’interno di una carrozzeria dal design decisamente minimal un concentrato di tecnologia e futuro. E lo mette anche nel nome…

CES 2023

DEE sta infatti per Digital Emotional Experience. Lo scopo del concept è quello di incentrare l’attenzione sulla vita e l’esperienza digitale all’interno dell’abitacolo.

La cosa più spettacolare, però è la possibilità di cambiare il colore della carrozzeria grazie a una speciale pellicola. Ci piace!

CES 2023

Peugeot Inception

È un prototipo e prototipo rimarrà, purtroppo. La Inception però indica con decisione la via verso la quale la Casa francese ha intenzione di muoversi.

Come successo anni fa con l’i-cockpit, ora è il momento degli stilemi che segneranno il futuro del Leone. Elettrico, ovviamente e tecnologico!

CES 2023

Chrysler Synthesis

Anche la Casa americana focalizza l’attenzione sull’esperienza di viaggio e di “vita” all’interno dell’abitacolo. Synthesis è l’abitacolo del futuro secondo Chrysler ed è caratterizzato da una disposizione biposto e uno schermo da oltre 37 pollici.

Il sistema riconosce ed apprende le preferenze del guidatore e adatta di conseguenza lo stile dell’interno.

CES 2023

Italdesign Climb-e

È il concept di un veicolo a guida autonoma realizzato da Italdesign in collaborazione con il Politecnico di Torino e Schindler. Sarà in grado di offrire un’esperienza di viaggio privata grazie a una serie di servizi proposti sia durante i trasferimenti sia “prenotatili” a domicilio.

CES 2023

In futuro dialogherò con gli edifici “intelligenti” di nuova generazione, ma è già prevista la possibilità di integrarsi anche con il patrimonio storico nazionale. 

Holon Mover

Disegnato da Pininfarina è completamente elettrico e a guida autonoma. Il veicolo cattura l’attenzione con un design asimmetrico che combina la massima funzionalità con un elevato valore di riconoscibilità.

CES 2023

Il Mover è stato concepito con uno spazio adeguatamente ampio per ospitare un massimo di quindici passeggeri. La disposizione dei posti a sedere, comoda e leggermente sfalsata, offre un senso di privacy e soddisfa tutti i requisiti di sicurezza.

Condividi