2 Ruote, E-Planet

Caofen F80 All terrain elettrico

Il nuovo marchio Caofen sbarca in Europa e debutta a Eicma 2021 con il suo primo modello, l’F80. A metà strada tra una moto e una bici o, se preferite, tra un trial e un’enduro.

Caofen F80

Definiamo quindi il Caofen F80 una All Terrein, perfetta sia per muoversi in città, sia per chi è appassionato di off-road.

Design

La linea è da off-road sportiva che riprende gli stilemi del classic retrò che tanto va di moda. Il bel telaio monoblocco è realizzato con un’innovativo sistema senza saldature che gli conferisce una rigidità superiore del 30% rispetto a un telaio prodotto con sistema classico.

Caofen F80

Il motore da 8kW, incastonato in questa struttura in lega, garantisce un’autonomia di circa 150 km e una velocità massima di 85 km/h.

L’agilità è nel DNA del Caofen F80, lo si intuisce a prima vista. È snello e pronto, con proporzioni azzeccate e posizione di guida che sembra quella di una bici da down hill. Il manubrio largo e le ruote tassellate fanno venire voglia di terra e fango.

Interessante anche la gamma dei colori che conferiscono a questo Caofen F80 uno stile decisamente giovane. 

Maggiori dettagli potremo scoprirli tra qualche giorno a EICMA, ma da quello che si intuisce dalle foto di presentazione, l’F80 promette già molto bene. Intanto potete visitare il sito.