Brough Superior AMB 001
2 Ruote

Brough Superior AMB 001 consegnati i primi esemplari

Effettuate le prime consegne del modello nato dalla collaborazione tra la storica Casa britannica e Aston Martin

Brough Superior AMB 001

I primi fortunati proprietari hanno potuto mettere le mani sulla loro Brough Superior AMB 001 dopo aver sborsato la modica cifra di 120.000 dollari… 

Brough Superior AMB 001 un gioiello per pochissimi

Detto del prezzo astronomico, vediamo cosa ci si porta a casa con poco più di 100.000 euro. Il motore è un bicilindrico a V sovralimentato da 180 cv per 180 kg di peso, ma quello che conta sono le finiture. Il livello è degno di un atelier di alto livello; molti elementi sono realizzati su misura e con componenti pregiati. Il V2 è elemento portante del telaio, il telaietto posteriore è in fibra di carbonio e le strutture in titanio. Il cerchi sono in alluminio forgiato con un disegno esclusivo per la AMB 001, così come i freni sono ricavati dal pieno. La carenatura e le sovrastrutture non potevano che essere in fibra di carbonio e la sella è in pregiata pelle automobilistica lavorata a mano

Brough Superior AMB 001

Il suo design rende la moto futuristica e decisamente personale, sicuramente diversa da quello che siamo abituati a vedere. 
La Brough Superior AMB 001 è stata presentata a EICMA 2019 e, causa pandemia, ha subito rallentamenti nello sviluppo che però non hanno cancellato il progetto. 

Solo per la pista

La Brough Superior AMB 001 non è omologata per l’utilizzo su strada, ma chissà quanti dei privilegiati proprietari avranno il coraggio di portarla in pista per una sparata domenicale… A proposito, dei 100 esemplari previsti una decina sono ancora disponibili. Fatevi avanti, o voi che potete… Info sulla pagina dedicata del sito www.astonmartin.com