BMW R 12 nineT per festeggiare i 100 anni
In occasione del centesimo anniversario della R32 arriva la versione aggiornata della naked retro più stilosa della strada
Presentata in occasione dei 90 anni della prima R32, oggi, a 10 anni di distanza arriva la BMW R 12 nineT.
BMW R 12 nineT con un pieno di novità “nascoste”
Sembra uguale, ma non lo è. A colpo d’occhio sembra di avere davanti la classica nineT, ma in realtà questo aggiornamento è più profondo di quanto sembri.
Tenendo sempre a mente lo spirito della moto, cioè il suo aspetto minimale e le infinite possibilità di personalizzazione, la BMW R 12 nineT si presenta con un nuovo scarico, un airbox rinnovato e telaietto posteriore aggiornato.
Altre novità che notiamo dalle immagini diffuse da BMW sono il parafngo anteriore, il faro tondo full Led e il piccolo fanale posteriore incastonato nella sella. Rimangono i fianchetti stile Joe Bar.
A proposito del nuovo scarico, bellissimi i terminali conici del doppio silenziatore!
Anche il motore rimane il classico bicilindrico bialbero boxer da 1200 cc raffreddato ad aria e olio.
Telaio rinnovato
Quello che cambia, invece, è il telaio. La zona posteriore della moto è visibilmente diversa rispetto alla versione precedente.
Il reparto sospensioni, con forcella upside-down e Paralever posteriore rimane invariato, mentre l’impianto frenante vede pinze monoblocco radiali a quattro pistoncini e tubi in treccia. Info su bmw-motorrad.it.