Benelli TRK 702
2 Ruote

Benelli TRK 702 la media che stavamo aspettando

Presentata ufficialmente in Cina la nuova Adventure pesarese. Prestazioni maggiori e peso ridotto le sue armi

La Benelli TRK 702 è finalmente realtà, per ora in Cina, nelle due versioni Stradale e X. 

Benelli TRK 702 anche da noi?

Non è ancora chiaro se la nuova versione della TRK sarà commercializzata che in Europa dove invece arriverà sicuramente la gemella marchiata QJMotors. 

Benelli TRK 702

Le prestazioni dovrebbero essere decisamente superiori rispetto alla 502. Il collaudato motore 693 cc da 76 cv e 70 Nm di coppia offre infatti valori superiori rispetto alla versione attuale. 

Quest’ultima rimarrebbe comunque in commercio come entry level del marchio pesarese, essendo anche adatta ai neopatentati, grazie alla sua potenza limitata a 48 cv.

Un punto a favore della nuova Benelli TRK 702 sarebbe anche la maggiore potenza rispetto alle dirette concorrenti Moto Morini XCape, CFMoto 650MT e Voge Valico. Un valore di potenza massimo di 6-7 cv in più rispetto alle avversarie che potrebbe fare la differenza al momento dell’acquisto.

Ciclistica affidabile per andare sul sicuro

Il telaio è il classico traliccio in tubi d’acciaio con forcelle in lega di alluminio e forcella a steli rovesciati. Le sospensioni sono marchiate Kayaba sia davanti che dietro; i freni sono Brembo con ABS Bosch. La versione stradale, come per la 502 monta cerchi in lega da 17”, mentre la X adotta cerchi a raggi con pneumatici tubless di diametro 19” all’anteriore e 17” al posteriore.

Benelli TRK 702

L’altezza da terra della sella è di 795 mm per la Benelli TRK 702 Stradale, un valore decisamente basso se si pensa alla stazza della moto. Il modello X ha invece una luce a terra maggiore (per garantire una guida migliore nel fuoristrada) e di conseguenza una sella più alta, adatta perciò anche agli spilungoni… Il peso della Benelli TRK 702 è indicato in 220 kg a vuoto. 

Benelli TRK 702

La dotazione della Benelli TRK 702 è moderna e completa

Seduti in sella ci si trova davanti un bel display TFT a colori che offre tutte le informazioni necessarie oltre a fungere da navigatore se collegato allo smartphone. La sella e le manopole sono riscaldate per offrire maggiore comfort di guida anche durante l’inverno o nelle situazioni più fredde. Completa la dotazione una telecamere anteriore con funzione di dash cam grazie alla scheda di memoria.

Prezzo 

La Benelli TRK 702 Stradale è in vendita in Cina al prezzo di 6.800 euro. La versione X invece costa 7.400 euro. Si nota che il prezzo della 702 Stradale è di appena 150 euro più alto rispetto a quello della TRK 502 X.

Arriverà anche da noi? Aspettiamo…

Benelli TRK 702

Benelli TRK 702
Benelli TRK 702