4 Ruote, Lifestyle

Auto Collection 2024 un weekend nella storia dell’auto

Sabato 16 e domenica 17 marzo non perdete l’appuntamento con le più belle auto e moto d’epoca e non solo

Auto Collection 2024 è un’esperienza da non mancare. Un weekend tra auto, accessori e automobilia, editoria, club e associazioni, vi aspettano per una due giorni all’insegna delle quattro ruote.

All’interno dei padiglioni sarà possibile ammirare vecchie carrozzerie tirate a lucido per l’occasione e, nell’area all’aperto, stupende vetture d’epoca. 

Auto Collection 2024

Auto Collection 2024, buona per tutti

Ottimizzando l’abituale mix di auto da collezione ed esemplari di produzione più recente, di maggiore accessibilità economica, la fiera ha saputo nel tempo rinnovare quell’atmosfera di stimoli e suggestioni indiscutibilmente propedeutici allo scambio e alle transazioni commerciali.

Caratteristica vincente della manifestazione è infatti quella di rappresentare un grandissimo “shopping center” delle passioni.

Auto Collection 2024

Ad Auto Collection 2024 saranno schierati veicoli per tutte le tasche, con ampia possibilità di informazione per il loro restauro affidato a competenti ditte artigiane o praticato direttamente dai neo-proprietari.

Sotto quest’ultimo aspetto un utilissimo aiuto è fornito dal mercatino di contorno dove non si lesina ogni tipo di ricambistica e accessoristica d’antan.

Espositori di alto livello

Tra gli espositori, anche il Museo Ondarossa, che per la prima volta partecipa a Auto Collection. Dalla sua collezione ecco una Ferrari 612 Scaglietti dal colore unico, la Jaguar della Regina Elisabetta e una Alfetta 1.6 dalle tonalità uniche.

Auto Collection 2024

A completare lo stand “rosso” anche una vera e propria opera d’arte: l’Alfa 40-60 HP guidata da Enzo Ferrari all’11° Targa Florio del 1920 dell’artista Calogero Sperandeo. 

Sarà anche possibile ammirare una bellissima Isotta Fraschini Tipo 8, una delle quattro ruote di lusso più famose di sempre. Carrozzata Castagna Sport è stata sottoposta a totale restauro da un collezionista milanese ed è stata protagonista di diversi concorsi d’eleganza sia in Italia che all’estero.

Auto Collection 2024

Non mancheranno lo spettacolare raduno delle Cinquecento nell’area esterna e un’ampio spazio dedicato alle mussole car americane, tra cui anche un paio di protagoniste del mondo cinematografico. NSU espone le sue migliori due e quattro ruote, mentre Lancia porta all’interno del padiglione C splendidi esemplari anni 50 e 60. 

Insomma, se vi piacciono le belle auto e siete appassionati di cianfrusaglie, Auto Collection 2024 è il posto che fa per voi. Ci vediamo lì!
Info e biglietti su parcoesposizioninovegro.it

Condividi