2 Ruote, Lifestyle

WDW 2024: il grande evento Ducati torna a Misano

L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati del marchio Ducati. Adrenalina, storia e novità vi aspettano a Misano dal 26 al 28 luglio

WDW 2024 segna il sedicesimo anno dal primo raduno Ducati avvenuto il 12 giugno 1998 a Misano Adriatico.

Da allora, Ducati ha visto una crescita esponenziale, passando da una gamma limitata e le prime vittorie in SBK, a un ruolo di primo piano nel mondo della MotoGP.

WDW 2024

Oggi, l’evento attira decine di migliaia di ducatisti da tutto il mondo, con un record di 80.000 partecipanti nel 2022.

L’anno della 916

Questa edizione speciale del WDW sarà dedicata alla leggendaria Ducati 916, un’icona di Borgo Panigale. I possessori delle moto della serie 916 (996, 998) riceveranno un trattamento speciale e avranno l’opportunità di incontrare i piloti storici Carl Fogarty e Troy Bayliss.

Inoltre, sarà esposta la prima pietra dello stabilimento Ducati, recuperata recentemente e destinata al museo Ducati.

Race of Champions da brividi

Il culmine del WDW 2024 sarà la spettacolare Race of Champions, che si terrà sabato.

La gara vedrà protagonisti piloti del calibro di Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Alvaro Bautista, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Andrea Iannone e Nicolò Bulega, su Panigale V4.

Con 20 titoli mondiali e oltre 300 vittorie in pista, questa corsa si preannuncia come “la più importante dell’anno”. Nel 2022, Pecco Bagnaia ha trionfato, portandogli fortuna per il resto della stagione.

WDW 2024: festa e divertimento senza fine

La parata in circuito di venerdì pomeriggio concluderà con la “Land of Joy on the Beach”, celebrando i 10 anni della Scrambler Ducati.

Sabato sera, il circuito di Misano si trasformerà nella più grande discoteca all’aperto mai vista, con l’animazione di Radio Deejay e la partecipazione speciale di Marco Melandri.

Per chi desidera partecipare solo alla giornata di sabato, i biglietti sono disponibili su VivaTicket, TicketOne e sul sito Ducati.

Off-Road e Sostenibilità

Una delle grandi novità del WDW 2024 è l’introduzione del mondo off-road, con esibizioni del team MX e delle DesertX, che vedranno in azione campioni come Antonio Cairoli e Alessandro Lupino.

Ducati ha anche implementato una serie di iniziative per rendere l’evento più sostenibile, tra cui una nuova App che sostituirà il programma cartaceo.

WDW 2024 con sorpresa

Inoltre, durante il WDW 2024, Ducati svelerà una nuova, grande novità di prodotto. Claudio Domenicali ha già anticipato che “in Ducati ne siamo tutti innamorati”. I dettagli sono ancora segreti, ma l’attesa è alle stelle tra gli appassionati.

Per maggiori informazioni e per il programma completo delle attività, visitate il sito ufficiale Ducati e scaricate la nuova App dedicata.

Condividi