Tamburini F43 Tributo
2 Ruote

Tamburini F43 Tributo celebra il mito MV Agusta F4

A 25 anni dalla sua nascita, il figlio del visionario designer che l’ha creata rende omaggio al papà scomparso con questo progetto

Era il 1997 quando veniva presentata l’MV Agusta F4 750 e oggi, per festeggiare i suoi 25 anni ecco che arriva la Tamburini F43 Tributo. La matita è quella di Andrea Tamburini, figlio di Massimo che con questa opera rende omaggio al papà e alla sua creatura.

Tamburini F43 Tributo

Tamburini F43 Tributo, dove il 43 sta ad omaggiare il nome della stradale varesina, ma anche l’anno di nascita di Tamburini Senior, appunto il 1943.

Tamburini F43 Tributo

Tamburini F43 Tributo un trionfo di carbonio

A rimarcare l’esclusività del modello, la Tamburini F43 Tributo sarà realizzata completamente con carrozzeria in carbono. Tutte le sovrastrutture, ad eccezione di serbatoio e airbox, saranno infatti realizzati con l’utilizzo della pregiata e leggerissima fibra e saranno verniciate a mano.

La linea deriva da quella che ha fatto della F4 una delle moto più belle di sempre. Grazie ad un approfondito studio aerodinamico, Tamburini ha ottenuto un’ottima deportanza anche senza l’utilizzo di alette o appendici aerodinamiche. Un ottimo risultato che ha consentito una pulizia delle linee che difficilmente si trova nelle moto più recenti. 

Tamburini F43 Tributo

25 esemplari più 25 kit per i 25 anni 

La Tamburini F43 Tributo sarà molto esclusiva; ne verranno prodotti infatti soltanto 25 esemplari. La base è ovviamente la MV Agusta F4 attuale e verrà assemblata nella sede della Tamburini Corse, a San Marino. La particolarità è che saranno disponibili in ben 5 varianti: Tamburini, Veltro, Mamba, Serie Oro, Viper.

Inoltre, per tutti i possessori di modelli MV Agusta F4 costruite dopo il 2010, sarà disponibile un esclusivo kit per convertire la propria moto in una F43. Anche per questi kit vale il discorso della serie limitata di 25 esemplari, che saranno inoltre certificati dal costruttore.
Info su www.tamburinicorsestore.com/it/

Tamburini F43 Tributo
Condividi