Morgan Three Wheeler
4 Ruote

La nuova Morgan Three Wheeler – video teaser

A novembre 2020 è stata annunciata la fine della produzione, ma “relativamente” a sorpresa, Morgan annuncia una nuova versione della mitica Three Wheeler.

Più di un anno dopo la fine della produzione del modello più iconico della Casa britannica, ecco la lieta conferma della nuova Morgan Three Wheeler.

Il nuovo modello è ora nella sua ultima fase di test e la presentazione ufficiale è prevista per il 24 Febbraio. Morgan ha pubblicato immagini del prototipo, ben camuffato, in azione e un breve video degli schizzi che hanno portato alla versione definitiva della tre ruote. Il costruttore ha diffuso una foto del backstage del servizio di prelancio e un breve video per comunicare la data della presentazione. Il nome e i dettagli non sono visibili nelle immagini e verranno svelati solo durante la presentazione del prossimo mese. La Morgan Motor Company conferma che la three Wheeler sarà mossa da un motore Ford a tre cilindri, rimanendo così fedele alla tradizione.

Morgan Three Wheeler

La Morgan Three Wheeler tra passato e futuro 

Le illustrazioni pubblicate da Morgan mostrano che il design del nuovo modello sarà audace ed eccentrico. I designer si sono ispirati agli aerei a reazione, alle motociclette, e ai modelli storici Morgan della metà del secolo. Un esercizio di stile nato dal design di prodotti industriali moderni, le cui immagini adornano le pareti degli uffici di progettazione e ingegneria di Morgan.

Una lista accessori per tutti i gusti

A completamento della personalità già spiccata della Morgan Three Wheeler ci sarà a disposizione degli acquirenti, un’ampia gamma di accessori. Questa infinita lista, dicono in Morgan, rende la nuova tre ruote la più personalizzabile di sempre.

Nessuna informazione è trapelata per quanto riguarda il prezzo e la partenza della commercializzazione. Non ci resta che aspettare il 24 febbraio per svelare gli ultimi dettagli.

Per chi volesse essere tra i primi possessori della nuova Morgan Three Wheeler, la rete di rivenditori sta prendendo depositi per i primi slot in costruzione. Basta compilare il modulo che si trova sul sito del costruttore per entrare in contatto col rivenditore più vicino.