2 Ruote

Husqvarna Svartpilen e Vitpilen si rinnovano per il 2022

Le naked svedesi, in versione 401 e 125, si mostrano con motori Euro 5 e nuove grafiche

Husqvarna Svartpilen 125 e 401 insieme alla Vitpilen 401 arrivano sul mercato per affrontare il nuovo anno con piccole importanti novità.

Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401

Husqvarna Svartpilen 401 e 125

Per la Svartpilen 401 arrivano esclusivamente nuove grafiche. La meccanica non cambia: telaio a traliccio di tubi di origine KTM e motore monocilindrico bialbero quattro valvole 373 cc da 44 cv ora Euro 5. Il cambio è Easy Shift cioè una sorta di quickshift che funziona però solo per le marce in salita, sospensioni Apex WP e freni ByBre con ABS. Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally SRT su cerchi da 17 pollici le danno un aspetto aggressivo e la rendono perfetta per qualsiasi tipo di terreno.

Caratteristiche simili per la sorella minore Svartpilen 125, piccola scrambler presentata lo scorso anno, che riprende la stessa dotazione della 401. Mantiene anche la stessa impostazione ed è equipaggiata con il piccolo monocilindrico 125 cc da 15 cv. Entrambe montano impianto fari full Led. La piccola Husqi è perfetta per chi è alle prime armi o è neopatentato, ma anche per chi desidera un mezzo facile da guidare e poco impegnativo. Grazie al suo peso ridotto e all’altezza da terra è particolarmente indicata anche per le motocicliste che iniziano la loro avventura nel mondo delle due ruote.

Husqvarna Vitpilen 401

La Vitpilen 401 che si distingue dalla Svartpilen per l’impostazione più stradale e l’ergonomia più sportiva, condivide la base tecnica e il motore. Il peso è leggermente inferiore e le gomme sono stradali. Questo rende la guida molto facile e fluida. Anche qui troviamo sospensioni WP Apex, easy Shift, freni ByBre con ABS, fari full Led e omologazione Euro 5.

  • Husqvarna Vitpilen 401

I tre nuovi modelli entrano in listino a partire dal mese di febbraio. L’Husqvarna Svartpilen 401 costa 6.450 euro come la Husqvarna Vitpilen 401. Bastano invece 5.510 euro per la piccola Husqvarna Svartpilen 125. Info sul sito.