Honda Hornet
2 Ruote

Honda Hornet 2023: design aggressivo per la naked giapponese

I video teaser della Hornet Concept mostrano un mix ideale di bellezza meccanica e look aggressivo

Honda Hornet

Dopo la conferma, avvenuta ad EICMA 2021, del ritorno in gamma della Honda Hornet nel 2023, la Casa giapponese mostra in anteprima al pubblico alcuni teaser. I video rivelano molto del suo design, incentrato sulla perfetta combinazione tra bellezza meccanica e aggressività delle linee, insita nel DNA di una delle naked più amate di sempre.

Honda Hornet

La Honda Hornet nasce da una matita “artistica”

La realizzazione di questi sketches è opera del reparto R&D Honda di Roma – responsabile anche del design di alcuni dei modelli di maggior successo come CRF1100L Africa Twin, CB650R e X‑ADV – in collaborazione con i colleghi del reparto R&D in Giappone.

Designer della Honda Hornet Concept è il 28enne Giovanni Dovis, che ha recentemente firmato le linee del nuovo scooter crossover ADV350, già richiestissimo e destinato a diventare un altro dei successi sfornati dall’R&D Honda di Roma.

La filosofia del Design di Honda mira a creare qualcosa di puro e funzionale nel modo più semplice possibile, filosofia che si riflette nella creazione di modelli emozionanti e dalla bellezza “genuina”. Gli sketches mostrano come il design della Hornet Concept sia fondato sui valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate. Il risultato è una moto dal look teso e aggressivo che ne sottolinea l’attitudine sportiva, da sempre nel DNA di tutte le generazioni Hornet.

Giovanni Dovis, Designer, Honda R&D Europe, Italia

Il concept della Honda Hornet 2023 è frutto della diretta collaborazione tra i reparti Honda R&D di Italia e Giappone. Qui potete vedere l’ultimo video realizzato da Honda sullo sviluppo del design della Hornet Concept.

Honda Hornet