Low Rider El Diablo
2 Ruote

Harley-Davidson Low Rider El Diablo in edizione limitata

La nuova moto della collezione Icons vanta colorazione e performance leggendarie

Arriva Harley-Davidson Low Rider El Diablo, ultima creazione della gamma Icons Collection in edizione limitata (qui la gamma completa). Come omaggio a una tendenza stilistica americana con origine nella West Coast, il modello Low Rider El Diablo combina le performance agili e versatili e di una sport-touring ad una straordinaria verniciatura con contrasti tono su tono applicati a mano e alla potenza sonora del sistema audio Rockford Fosgate .

Low Rider El Diablo è un’espressione moderna dell’iconica Harley-Davidson FXRT del 1983 e una rappresentazione dei tempi creativi in cui è nata. Incarna lo spirito della controcultura nel sud della California anni ’80 in un set contemporaneo che presenta una colorazione personalizzata e realizzata con straordinaria cura, compreso il pinstriping a contrasto che richiama direttamente l’FXRT originale.

Brad Richards, Vice President of Design and Creative Director – Motorcycles Harley-Davidson

Icons Collection

Una straordinaria gamma di moto ispirate ad alcuni dei nostri modelli più riconoscibili e ricercati. Ciascuna Icon della collezione celebra i colori, il design e le parti distintive di Harley-Davidson, insieme alla tecnologia più innovativa. Si tratta di una collezione limitata, infatti ogni modello sarà numerato e prodotto una sola volta. Una nuova Icon debutterà con cadenza regolare, con non più di due moto prodotte ogni anno.

Low Rider El Diablo

H-D Low Rider El Diablo 

Harley-Davidson Low Rider El Diablo è un modello destinato a portare lo stile e le prestazioni di una sport-touring ai massimi livelli. Il modello Low Rider El Diablo unisce il comfort delle borse rigide da Touring e della carena montata direttamente sul telaio alla reattività e alle performance del telaio Harley-Davidson Softail e la potenza muscolare del propulsore V-Twin Milwaukee-Eight 117. La produzione globale del modello sarà limitata a 1.500 esemplari numerati, programmata per raggiungere i concessionari Harley-Davidson autorizzati nell’autunno 2022, ad un prezzo consigliato di 30.500. euro

Low Rider El Diablo: Arte in movimento

Harley-Davidson Low Rider ST è il modello su cui Harley-Davidson si è basata per creare il Low Rider El Diablo. Il modello Low Rider El Diablo, in edizione limitata, trasforma l’aspetto del modello Low Rider ST con l’aggiunta di uno schema di colorazione dettagliato applicato dalla Gunslinger Custom Paint.  Le finiture nere su unità motrice, avantreno e scarico mettono ulteriormente in risalto la livrea della El Diablo. Le ruote con razze in alluminio pressofuso sono rifinite in bronzo scuro opaco a contrasto.

Fatta a mano

La colorazione della Low Rider El Diablo è applicata a mano dagli artigiani della Gunslinger Custom Paint a Golden, in Colorado. Il team della Gunslinger, composto da painter, designer, artisti e leader di team di produzione di fama nazionale vanta decenni di esperienza come fornitore di componenti verniciati per motociclette Harley-Davidson Custom Vehicle Operations e set di colorazioni in edizione limitata.

Low Rider El Diablo

High-Performance Audio

Il modello Low Rider El Diablo è dotato di impianto audio factory-installed, progettato per prestazioni eccezionali e un adattamento ideale all’interno della carenatura. Il potente amplificatore sviluppato con Rockford Fosgate è progettato per funzionare nel complesso ambiente motociclistico. Il sistema si connette a un dispositivo mobile tramite Bluetooth per riprodurre l’audio memorizzato o in streaming tramite una coppia di altoparlanti a due vie integrati.

Low Rider El Diablo: Caratteristiche

La forma della carenatura montata sul telaio si ispira a quella classica del modello Sport Glide FXRT, tanto amata dai customizzatori della West Coast.
Le prestazioni aerodinamiche sono state sviluppate attraverso analisi CFD (dinamica dei fluidi computazionali) e test su strada. Prese d’aria triple splitstream Softail riducono le vibrazioni alla testa del pilota ad alte velocità. Parabrezza alto 15,24 cm dalla sfumatura Dark Smoke. Singolo faro a LED da 14,6 cm.

Il motore bicilindrico a V Milwaukee-Eight 117 con raffreddamento olio/aria è l’apice della coppia e della cilindrata di un propulsore Harley-Davidson montato di serie. Questo motore offre prestazioni eccezionali ed è motivo di vanto nell’ambiente motociclistico. Cilindrata effettiva di 1.917,29 cc con coppia massima di 125 piedi per libbra a 3.500 giri. Albero a camme ad alte prestazioni progettato sulla base della cilindrata e del flusso d’aria per massimizzare le prestazioni. L’aspirazione Heavy Breather ad alte prestazioni con l’elemento filtrante esposto rivolto in avanti, convoglia più aria nel motore per produrre un’entusiasmante coppia ai medi regimi e garantire alla moto riprese brucianti.

Low Rider El Diablo

Lo scarico 2 in 2 ad alte prestazioni è ottimizzato per garantire una coppia motrice fluida e ampia ai medi regimi sfoderando un sound sempre esaltante. Il doppio contralbero di bilanciamento riduce efficacemente le vibrazioni per il miglior comfort di guida. Le borse laterali con serratura possono essere rimosse in pochi secondi con un meccanismo interno di sgancio rapido, convertendo la moto dalla modalità sport-touring a quella urbana. (La capacità totale delle borse è di 53.8 litri).

Low Rider El Diablo

Ciclistica

Il monoammortizzatore solleva la parte posteriore della moto per migliorare il comfort di guida e aumentare l’angolo di piega. All’anteriore troviamo una forcelle a steli rovesciati da 43mm e freni anteriori a doppio disco con ABS di serie e Cruise Control. Pneumatici Premium Michelin Scorcher 31 con anteriore 110/90B19 e posteriore 180/70B16).

Low Rider El Diablo

Dotazoini della Low Rider El Diablo

La strumentazione digitale inserita nel manubrio è caratterizzata da un look essenziale e pulito. Una profonda sella monoposto che aiuta a mantenere il pilota in posizione durante un’accelerazione aggressiva e in curva. Il manubrio da un pollice di diametro montato su riser pullback da quattro pollici è un elemento in puro stile West Coast che mette naturalmente il pilota in una postura aggressiva su strada. Serbatoio a profilo ribassato e luci posteriore a LED Porta di ricarica USB.