Benelli Week 2022
2 Ruote, Lifestyle

Benelli Week 2022 Pesaro in festa nel segno di Saarinen

Dal 12 al 18 settembre la Casa pesarese fa festa. E quest’anno si festeggia il pilota che ne ha fatto la storia

Benelli Week 2022 è la settimana di festa dedicata alla storica Casa di Pesaro. Quest’anno inoltre, cade il 50° anniversario delle vittorie del GP di Pesaro da parte di Jarno Saarinen. Quel giorno, il 20 agosto 1972, il pilota finlandese conquista il Gran Premio di casa nelle classi 350 e 500, segnando la per sempre la storia del marchio.

Benelli Week 2022

Benelli Week 2022: una settimana da Leoncino

Tutti gli appassionati e possessori di moto Benelli, ma non solo, sono dunque invitati alla festa pesarese. Organizzata da Benelli QJ, Registro Storico Benelli e Moto Club Tonino Benelli, prevede un programma pieno di eventi. Vediamolo nel dettaglio:

Benelli Week 2022

Lunedì 12 settembre: la Benelli Week 2022 parte con un tour di circa 220 km sulle strade dei passi appenninici Bocca Trabaria e Bocca Serriola, due perle tra Umbria e Marche. Si finisce con la visita del museo MBA di Sant’Angelo in Vado.

Martedì 13 settembre: un giro a Sirolo alla scoperta dell’antico borgo medievale sul mare Adriatico.

Mercoledì 14 settembre si va sul Monte Nerone, grande classico dei tour della Benelli Week. Si parte dal Museo Officine Benelli e, attraverso le colline del Montefeltro si raggiunge la vetta del Monte Nerone.

Giovedì 15 settembre: tappa a Senigallia, alla Rocca Roveresca del XV secolo. Si torna passando da Fano dove sarà possibile gustare i prodotti tipici.

Benelli Week 2022

Venerdì 16 settembre: un bel giro tra Marche e Romagna. Tappa l’Eremo di Carpegna per godere dello spettacolare panorama che domina la valle fino alla costa adriatica.

Sabato 17 settembre: si parte per Urbino, città patrimonio dell’Unesco. Dopo una visita alla città, via tra le curve delle Capute fino alla Gola del Furlo.

Domenica 18 settembre: si chiude con la manifestazione “La Musica della Moto”. Partenza dal Museo Officine Benelli alle ore 9per raggiungere borgo Cartoceto dove si potrà assistere a una rappresentazione musicale per il centenario della nascita del soprano Renata Tebaldi. Si riparte lungo la Panoramica di Pesaro per terminare con la tradizionale sfilata sul lungomare.

Insomma, se vi siete fatti ingolosire da questo splendido programma, non dovete assolutamente mancare. La Benelli Week 2022 vi aspetta! Noi di xmotor.it ci saremo… Per info italy.benelli.com e la pagina dedicata del sito officinebenelli.it