AMG GT Track Series
4 Ruote

AMG GT Track Series per festeggiare i 55 anni

Il preparatore tedesco compie 55 anni e si regala il modello più performance mai realizzato della sua GT

AMG GT Track Series

Il preparatore tedesco mostra la AMG GT Track Series realizzata in serie limitata. Quale regalo migliore dell’auto più cattiva mai realizzata per festeggiare il proprio compleanno? 

AMG GT Track Series potenza fuoriserie

La coupé tedesca monta il V8 biturbo che già equipaggia la nuova Mercedes SL. Su questa versione però il quattro litri è ipervitaminzzato e raggiunge la potenza di 734 cv e 850 Nm di coppia massima. La trazione è posteriore e il cambio è sequenziale; l’assetto è completamente regolabile e monta ammortizzatori Bilstein e una barra anti-rollio che può essere irrigidita a piacimento dal pilota.

Estetica in puro stile racing

La verniciatura della GT di Affalterbach è in un esclusivo colore silver mango e il carbonio domina su tutta la carrozzeria. Cofano, portellone, alettone, spoiler, minigonne, split, prese d’aria, tutto in fibra per abbassare il peso dell’auto fino a 1400 kg. I cerchi da 18 pollici sono gli stessi della versione da gara della AMG GT e possono montare gomme slick.

AMG GT Track Series

AMG GT Track Series nata per la pista

Tutto sulla AMG GT Track Series riporta alle gare. L’abitacolo è composto da una cellula in alluminio protetto da roll bar e su tetto troviamo un’apertura d’emergenza da utilizzare in caso di ribaltamento. All’interno troviamo sedili in carbonio a guscio con imbottitura personalizzata, cinture a cinque punti e anche un impianto antincendio a rendere tutto accorsa più racing…Unica eccezione è rappresentata dal condizionatore che è di serie. Anche il volante, appositamente studiato, dispone di tutti i comandi necessari in pista. La pedaliera è regolabile per adattarsi a ogni pilota.  

Per i più appassionati di guida, la GT offre la possibilità di controllare o disabilitare tutti i controlli elettronici, per godersi al meglio ogni istante tra i cordoli. I fortunati acquirenti della AMG GT Track Series riveleranno, compreso nel prezzo di acquisto, un corso da parte dei tecnici AMG che sono anche disponibili nei track days.

Sarà realizzata in serie limitata di 55 esemplari che però non vedremo mai in strada. Questo modello, infatti, non sarà omologato per la strada e il prezzo è di 369.000 euro IVA esclusa…